domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri provinciali Domenica riaprono le porte del Palazzo Abbaziale di Loreto Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 La nuova provocazione di Don Vitaliano per il Natale: a Mercogliano presepe con Simpson e Hitler: “Springfield come Betlemme”. FOTO Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027

Elezioni maggio, l’ex consigliere Carmine Dello Russo: “Avanti con coerenza, basta con inutili accuse personali, i cittadini sapranno scegliere ancora per il bene comune”

Pubblicato in data: 26/2/2014 alle ore:09:54 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Carmine Dello Russo capogruppo maggioranza Mercogliano

Quel che è successo lo scorso 10 febbraio si giudica da solo e, a questo punto, credo non abbia più alcuna importanza. Ognuno fa le proprie scelte, nei modi e nello stile che gli conviene. Io penso e agisco in altro modo e vado avanti sulla strada scelta nel 2010 e per la quale gli elettori mi hanno preferito. Ma non posso di certo pretendere che anche gli altri la pensino allo stesso modo.

 Per principio, non mi ritiro a mandato in corso. Il rispetto per chi mi ha eletto viene prima di tutto e i problemi, se c’erano, potevano e dovevano essere risolti in maniera differente, e sicuramente non associandosi con chi, per 4 anni e fino al giorno prima, ci si era politicamente dati battaglia. Tutto ciò non è stato credibile, non può essere credibile. Probabilmente è mancata la volontà di andare avanti perché si erano già scelte altre avventure e su ben altre sponde.

 Sono del parere che l’ultima cosa che si fa è quella per la quale si viene ricordati: il popolo mercoglianese saprà giudicare e regolarsi di conseguenza alle prossime elezioni amministrative.

 Dal canto nostro andremo avanti più forti e determinati di prima, e con la stessa umiltà, passione civile e spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto. Soprattutto con la certezza che tanto è stato fatto, in un momento di grave contingenza economico-sociale, e ancora di più si potrà fare se tutti guardiamo con grande fiducia alle potenzialità che il nostro territorio, le nostre associazioni e i nostri concittadini avranno ancora da offrire. Solo impegnandoci tutti insieme, ognuno per la propria parte di competenza, riusciremo ad uscire da questa fase di recessione.

 Abbiamo cercato di essere tra la gente per sentirne i bisogni più prossimi e perché ancora crediamo che la vera politica si faccia sul territorio, tra i cittadini e in piena collaborazione con tutte le associazioni e i comitati presenti. Le associazioni possono davvero costituire una risorsa preziosa e indispensabile sulla quale poter investire, pianificare e programmare il futuro, non solo turistico, della nostra città.

La mia speranza è che quella che ci apprestiamo a vivere sia una campagna elettorale corretta, leale, piena di contenuti e proposte serie più che di inutili accuse personali, praticata entro i confini della buona educazione. Credo lo dobbiamo anzitutto ai nostri concittadini che, alla prova dei fatti, sapranno ancora una volta scegliere correttamente e sceglieranno per il bene comune.

 


L’ex Consigliere Capogruppo di maggioranza

Carmine Dello Russo

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento