Incidente mortale, è giallo su una seconda auto in via Marcone. L’appello del sindaco Carullo: “Chi ha visto parli”
Pubblicato in data: 3/2/2014 alle ore:21:39 • Categoria: Cronaca • Stampa ArticoloPotrebbe esserci una seconda auto sulla scena dell’incidente mortale di via Marcone. E’ l’ipotesi alla quale stanno lavorando gli inquirenti che non escludono infatti che il 57enne possa essere stato investito da un’altra auto pirata proveniente dalla carreggiata opposta, che lo ha poi scaraventato sull’auto del ragazzo senza fermarsi a prestare aiuto.
I carabinieri della locale stazione indagano per fare piena luce su quanto accaduto.
La tragedia è avvenuta la scorsa notte a Mercogliano, dove in un grave incidente stradale ha perso la vita un uomo di 57 anni, Ivan Yatskiv (nella foto mostrata nel Tg di Telenostra). Ancora poco chiara la dinamica dell’impatto mortale.
Intorno all’una della notte tra sabato e domenica, sulla strada provinciale 374 che da Avellino conduce a Mercogliano, a poche centinaia di metri dal convento delle suore benedettine,uno studente universitario di 27 anni a bordo di una Nissan Micra procedeva in direzione Mercogliano in compagnia della fidanzata, di ritorno da una cena, quando all’improvviso si è trovato il corpo dell’uomo sbalzato sul parabrezza.
Il ragazzo non è riuscito ad evitare l’impatto scaraventando il 57enne sull’asfalto. A quell’ora la strada era viscida a causa della pioggia e, in quel tratto, la visibilità risulta ridotta, a causa della scarsa illuminazione. Il giovane è ora indagato per omicidio colposo.
Ed il sindaco Massimiliano Carullo, dai microfoni di Telenostra, lancia un appello a possibili testimoni di fare un passo avanti per raccontare la verità agli inquirenti: “Si cerca una seconda macchina. Chi abbia visto qualcosa è bene che lo dica per essere appurare meglio la verità e di essere di supporto concreto, fattivo e giusto alla magistratura, che ringraziamo per quello che sta facendo. I due ragazzi, che lo hanno immediatamente soccorso, dopo che lo hanno visto cadere sul parabrezza – afferma il primo cittadino -. Lo conosco bene, un ragazzo esemplare che si alza alle sei di mattina, volontario della Misericordia, per andare ad aiutare tutte le persone che ne hanno bisogno”.
La vittima, Ivan Yatskiv, vedovo e di origini ucraine, che aveva lavorato in passato come piastrellista, si stava ritirando a piedi e sotto la pioggia a casa dove ad aspettarlo c’erano le due figlie quando è stato investito mortalmente. Stamattina il sindaco Carullo si è recato a casa della vittima per portare il cordoglio della città.
Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità di Mercogliano.