venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Basket, la lezione di Pancotto: Sidigas battuta a Cremona, 83-75 il risultato finale

Pubblicato in data: 16/3/2014 alle ore:20:21 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

sidigas sassari partita 5Sidigas Avellino in caduta libera. Gli uomini di mister Vitucci subiscono una sonora sconfitta in terra lombarda contro la squadra allenata dall’ex allenatore dei biancoverdi: Cesare Pancotto. Quarta sconfitta consecutiva per la Sidigas che non riesce più a vincere e risentendo non poco delle assenze di Richardson e Dean. Di questo passo i play off sono davvero lontani e serve una svolta. All’inizio la partita è molto equilibrata con i biancoverdi che riescono a tenere botta agli uomini di Pancotto e a tentare la fuga ma Cremona non ci sta e il primo quarto si chiude sul 17 a 17 . Da segnalare però il primo canestro di Foster con la maglia di Avellino. I lombardi sbagliano e Avellino si porta avanti fino a quando non si scatena Kelly che con 11 punti consecutivi firma il primo break della partita. La Sidigas cerca il recupero ma commette troppi punti e Cremona inizia a prendere il largo chiudendo il quarto sul 45 a 40. Nel terzo quarto i padroni di casa non si fermano ed Avellino non riesce a contenerli e in pochi minuti la Vanoli si porta sull 55 a 42. I biancoverdi non ci stanno e recuperano firmando un break di 7 punti. Pancotto chiama time out per correre ai ripari e i suoi al ritorno in campo si scatenano portandosi al +12 con il punteggio di 68 a 56. Avelllino non c’è e l’ultimo quarto per Cremona è una vera e semplice formalità. A rendere il finale meno amaro per i lupi, dal punto di vista del punteggio, sono Lakovic e Hayes. La gara si chiude sull’83 a 75 e per la Sidigas da domani inizierà una nuova settimana di passione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento