venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Finanziato con 4 milioni di euro il progetto di riqualificazione del Pretorio di Mercogliano, la soddisfazione dell’ex sindaco Carullo

Pubblicato in data: 12/3/2014 alle ore:15:42 • Categoria: Attualità, Politica, ComuneStampa Articolo

Massimiliano Carullo foto FacebookDopo il finanziamento all’Abbazia di Montevergine, attraverso Parco del Partenio dal POIN programma operativo interregionale natura e turismo arriva l’altro finanziamento candidato a valere sull’accelerazione della spesa dei fondi POR FESR Campania.

Attraverso il progetto di riqualificazione del Pretorio di Mercogliano, approvato in giunta il 15 gennaio 2014 e finanziato per circa 4 milioni di euro (€ 3.937.000,00) con decreto della regione Campania in data 10 marzo 2014, sarà riqualificata un’area che comprende la scuola elementare, l’asilo, la viabilità, le aree di parcheggio, le aree a verde, gli impianti tecnologici e di illuminazione con la realizzazione di un polo formativo, al fine di completare gli interventi di riqualificazione urbana e di migliore l’offerta delle infrastrutture per l’utenza e la zona di riferimento ad alto indice demografico.

Non nasconde la sua soddisfazione Massimiliano Carullo che si appresta a guidare una nuova squadra alle prossime elezioni amministrative della città di Mercogliano.

I finanziamenti sono il risultato di un lavoro continuo giornaliero svolto che abbiamo voluto condividere con la cittadinanza e con i residenti di Via Giacomo Matteotti e delle strade adiacenti, perché è prevista la riqualificazione urbana mediante la realizzazione di un intervento generale affinché sia salvaguardata e potenziata ogni attività a sostegno dello sviluppo sociale ed educativo dei Cittadini Mercoglianesi e dei paesi limitrofi che utilizzano le strutture locali. Tutte le opere saranno realizzate nel rispetto e secondo le norme di risparmio e dell’efficientamento energetico per garantirne la sostenibilità gestionale. Attuare interventi di riqualificazione urbana era una delle priorità che abbiamo conseguito. In questo senso vogliamo continuare anche per il futuro”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento