Grande attesa per la prima rappresentazione de “La Passione di Cristo”. L’attore Saveriano: “Provo fortissima emozione”. Guarda la Video intervista
Pubblicato in data: 27/3/2014 alle ore:00:59 • Categoria: Cultura, Video interviste • Stampa ArticoloProseguono ininterrottamente le prove per la rappresentazione “La Passione di Cristo” di scena a Mercogliano tra i vicoli di Capocastello Domenica 13 Aprile. Un evento che si preannuncia carico di emozioni. Un evento unico, mai realizzato prima in città, da leggere, innanzitutto, come una preziosa opportunità di aggregazione e condivisione. La rappresentazione partirà da Piazzale della Chiesa della SS. Annunziata e S. Guglielmo, proseguirà per Piazza Municipio, dove si svolgerà tutta la prima parte e da lì, poi, inizierà la salita verso la zona del Mulino a Capocastello, dove avverrà la crocifissione. L’evento è stato voluto fortemente dalla Pro loco di Mercogliano e dall’Oratorio Don Bosco in collaborazione con buona parte delle associazioni che operano sul territorio mercoglianese: la Misericordia del Partenio, il gruppo Scout di Mercogliano, Sulle ali del sorriso, la Zeza di Mercogliano e l’associazione Fidia Dance. Abbiamo incontrato quest’oggi il regista e l’attore che impersonerà Gesù, il mercoglianese Gennaro Saveriano che ci ha tenuto a ringraziare tutti, soprattutto chi lavora dietro le quinte. Per Saveriano si realizza un sogno, rappresentare nella sua comunità questo evento che non ha precedenti.
‘ste messe in scena a me non interessano:-> Gesù il figlio di Giuseppe della stirpe di Davide e di maria era una cosa più seria non a caso fu imprigionato e messo in croce come un normale prigioniero politico da quelli che erano gli occupanti dei territori all’epoca:-> CIOE’ I “ROMANI”