gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Voto maggio, il candidato a sindaco Iandalo: “Per un programma serio ci vuole tempo, chi ha già fatto ha lavorato senza confronto e condivisione di idee”

Pubblicato in data: 27/3/2014 alle ore:16:12 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

presentazione iandoloIl candidato sindaco Angelo Iandolo, ha radunato le fila per continuare il lavoro intrapreso già da tempo con i cittadini. Il progetto che si sta costruendo è molto articolato e orientato a raccogliere tutti i contributi che provengono dalla società civile, dall’associazionismo, da quanti desiderano mettere il proprio impegno e scrivere qualche riga delle pagine ancora bianche del programma. “Il nostro punto di forza – dice Iandolo – è proprio l’essere ancora a lavoro. Parlano un altro linguaggio politico coloro che si vantano di essere già in dirittura d’arrivo col programma. Non è possibile proporre il cambiamento se non si cerca, fino alla fine, di dialogare e condividere con i cittadini proposte ed idee.” Il giorno della presentazione del candidato sindaco era stata posta sul tavolo un’urna trasparente e l’intenzione pare fosse proprio quella di veicolare alcune delle parole chiave della campagna elettorale: trasparenza e partecipazione. “Il cambiamento – insiste Iandolo – si costruisce insieme, tutti devono sentirsi chiamati a dare il loro contributo per una città migliore. Basta con i voti obbligati, orientati dalle professioni che i candidati in lista svolgono, basta col do ut des, c’è bisogno di dare un segnale di forte rottura in questo senso e noi abbiamo tentato di farlo, a partire dalla mia candidatura, nata dal basso ed espressione di una visione nuova della politica locale.” Un assist di tentativo di dialogo allargato a tutte le componenti sociali, Iandolo lo aveva già lanciato il giorno della sua presentazione. “Il nostro è un progetto civico di ampio respiro. Le organizzazioni politiche, le associazioni, i gruppi di opinione parteciperanno da protagonisti alla stesura di un programma di cambiamento e, andando oltre personalismi e appartenenze che in passato non hanno portato a risultati positivi, possono contribuire al vero cambiamento”. Ha le idee chiare l’avvocato Iandolo sulla linea da seguire in questa campagna elettorale, assicura uno stile garbato e non improntato alla polemica. L’intenzione è di condurre una campagna elettorale dai toni costruttivi e moderati. A breve sarà tempo di presentare quanto di concreto già è stato fatto, in attesa di discuterne con gli elettori stessi, gli unici veri artefici del cambiamento a Mercogliano.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento