gioved� 02 gennaio 2025
Flash news:   Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 La nuova provocazione di Don Vitaliano per il Natale: a Mercogliano presepe con Simpson e Hitler: “Springfield come Betlemme”. FOTO Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa

Verso il voto, liste pronte tra sorprese e ripensamenti: è corsa a tre per Palazzo di Città

Pubblicato in data: 26/4/2014 alle ore:06:05 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

iandolo poerio

Si gioca d’anticipo a Mercogliano: presentate, ieri mattina, le tre liste dei candidati per le prossime elezioni amministrative di maggio. Le compagini «Mercogliano 2014» guidata da Massimiliano Carullo, «Mercogliano cambia» capeggiata da Angelo Iandolo e «L’altra Mercogliano – Centro Sinistra» con capolista Maddalena Poerio hanno consegnato un giorno prima, rispetto al termine ultimo previsto dalla legge, i nomi dei 16 candidati, il programma e il logo. Tutta la documentazione è stata depositata presso gli uffici elettorali in vista della tornata elettorale del 25 maggio e, in queste ultime ore, sarà ultimata la raccolta delle firme necessarie all’ufficializzazione dei nominativi da completare, entro il termine ultimo delle ore 12 di questa mattina. Già nel pomeriggio di ieri, il plico relativo alla compagine Carullo è stato sottoposto al vaglio della Commissione Elettorale Circondariale. Stesso iter seguirà per gli altri due schieramenti non appena saranno ultimati tutti gli adempimenti.
«Mercogliano 2014» dell’ex sindaco Massimiliano Carullo conferma, quindi, quanto anticipato negli ultimi giorni con le candidature degli amministratori uscenti Raffaele Sozio, Giacomo Dello Russo, Modestino Gesualdo, Carmine Dello Russo, Ernesto Primo e Lucia Sbrescia. A questi nominativi si aggiungono personalità nuove che si affacciano per la prima volta alla scena politica: Angelo Izzo, Gaetano Cotticelli, Lucia Furno, Mario Dello Russo, Stefania Di Nardo, Maria Grazia Marra, Assunta Napolitano, Christian Barbato, Mafalda Preziosi e Maria SassoDiverse, invece, le sorprese per le altre due compagini in corsa verso Palazzo di Città.
Per «Mercogliano cambia» rientrano in competizione elettorale l’ex sindaco Tommaso Saccardo e Nicola Sampietro. Entrambi nelle ultime settimane sembravano, invece, non essere della partita per lasciar spazio ad altri nominativi tra cui Carmine Matarazzo e Ranieri Marinelli che, al contrario, non rientrano più nella rosa dei candidati. Fuori anche gli ex assessori dimissionari Fabio Evangelista e Gaetano Corrado. In lista, così, per il ruolo di consiglieri comunali a sostegno del candidato sindaco Angelo Iandolo: gli ex consiglieri di minoranza Antonio Buonaiuto, Vittorio D’Alessio, Pasquale Ferraro, Nicola Sampietro insieme ai dimissionari della maggioranza Tommaso Saccardo, ex sindaco, e Francesco Crisci. A completare il listone civico Filomena Argenziano detta Milena, Valeria Coppola, Pietro Dello Russo, Modestina Di Grezia, Alessandro Graziano, Gianluca Ippolito, Valentina Marciano, Linda Orabona, Michele Scibelli e Giuseppe Valente detto Pino.
Presentati anche tutti i nominativi in corsa per la lista guidata da Maddalena Poerio che, a sorpresa, si è presentata con il nome «L’altra Mercogliano – Centro Sinistra» con chiaro collegamento ai manifesti rossi apparsi, qualche giorno fa, con la scritta «L’altra» riconducibili a Sel e al giovane leader del partito greco di sinistra «Syriza», Alexis Tsipras. In lista: Luisa Ambrosone, Davide Bolognese, Carmela Barbaro, Domenico Canzonieri, Giuseppina Barbieri, Gennaro Della Sala, Katia Della Pia, Francesco Iovino, Maria De Luca detta Marilù, Annibale Marciano detto Nino, Cinzia Carmen Antonietta Giordano, Alfonso Matarazzo, Silvana Tomeo, Roberto Merolla, Sara Zeccardo e Fabio Stabiano. Dopo le polemiche in seno al Partito Democratico non si candida Bruno Iovino. Fuori dalla competizione anche gli esponenti di Sel Modestino Valente e Franco De Caro

Presentati anche i simboli che andranno a rappresentare le tre compagini. Un cerchio blu su fondo bianco con la scritta «Mercogliano cambia» posizionata sopra un cuore verde e rosso. Un cerchio nero su fondo bianco con la scritta «L’altra» e un’onda rossa in basso con la scritta «Centro Sinistra». E, infine, logo rivisitato per lo «Mercogliano 2014» con Palazzo di Città e montagne stilizzate.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento