Verso il voto, “Mercogliano Cambia” intervista a Filomena Argenziano: “Cambiare Mercogliano è un’idea che rincorriamo da tempo, ora è possibile”
Pubblicato in data: 23/5/2014 alle ore:18:21 • Categoria: Politica • Stampa Articolo«Cambiare Mercogliano non è solo un modo per rendere interessante un progetto. E’ un’idea che rincorriamo da tempo e che, oggi, abbiamo la possibilità di mettere in pratica».Queste le parole di Filomena Argenziano (da tutti conosciuta come Milena), candidata della lista Mercogliano Cambia con Angelo Iandolo sindaco.
Cosa l’ha spinta a candidarsi?
«Non c’è stata una propulsione. E’ una scelta ragionata insieme ai rappresentanti di LiberaMente 83013, l’associazione di cui faccio parte. Insieme a loro sono stati individuati due componenti che avrebbero potuto impegnarsi per le elezioni. La mia decisione è maturata su base programmatica. Insomma, abbiamo un progetto, vogliamo portarlo avanti».
Come vede oggi la realtà mercoglianese?
«Oggi vive un momento di stand-by ma sono convinta sia solo il sonno di un vulcano che è pronto ad eruttare. Nel senso positivo del termine ci sono tante peculiarità da tenere in conto. E non dobbiamo, non possiamo trascurarle».
Quali priorità in caso di elezione?
«Le priorità sono tutte. Non c’è una cosa che ci piace a Mercogliano. Quindi, in caso di elezione, ci rimboccheremo le maniche per capire da dove bisogna iniziare. Non ho, come veniva utilizzato nelle campagna elettorali precedenti, il cavallo di battaglia. Ci sarebbe voluta una scuderia».
Cosa pensa delle liste concorrenti?
«Ognuno di noi fa delle scelte. Che siano di vita, di sentimenti, professionali. E ognuno è responsabile delle proprie azioni».
Mancano poco più di ventiquattr’ore alla fine della campagna elettorale. Faccia il suo appello…
«Voglio che la gente possa darmi fiducia per potermi giudicare. Sono pronta a ricevere critiche ma credo di essere preparata anche a poter gestire le risorse di un paese che va lentamente verso l’oblio».