marted� 03 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Seconda edizione di Suoni Magi a Mercogliano L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Così non va – Alberi sporgenti dai giardini del Loreto, la segnalazione di un cittadino

Pubblicato in data: 17/7/2014 alle ore:07:25 • Categoria: Così non vaStampa Articolo

alberi

Sono un sono residente nel Comune di Mercogliano. Vorrei con questa mia segnalazione porre alla pubblica attenzione una situazione di pericolo che è sotto gli occhi inconsapevoli di tutti gli automobilisti e non che transitano nei due sensi sulla strada che passa davanti all’ ingresso dell’Abazia di Loreto, la Provinciale 70. Tre enormi pini marittimi che sorgono all’interno dell’ Abazia lungo il muro perimetrale, sporgono con enormi rami della lunghezza di 5/6 metri da un altezza di circa 20 metri sulla strada sottostante coprendo ambedue le carreggiate. E’ risaputo che questa varietà di alberi è soggetta a crolli improvvisi dei rami quando essi raggiungono un’estensione delle fronde tale che il peso eccessivo li fa staccare dal fusto improvvisamente. E’ di pochi giorni fa la notizia della tragedia accaduta al parco delle cascine a Firenze dove un adulto ed un bambino sono morti travolti da un ramo staccatosi improvvisamente da un albero dato per “sicuro e controllato” , per non parlare del fatto accaduto pochi mesi fa a Napoli in Via Aniello falcone dove un albero e’ crollato su un auto in transito uccidendone la conducente madre di famiglia.Chiedo quindi alla vostra testata giornalistica di porre il problema pubblicamente all’attenzione delle autorità preposte alla salvaguardia della salute pubblica riguardo a questa probabile emergenza.
Lettera firmata

alberi

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 1,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 Risposte »

  1. Sono residente nel Comune di Mercogliano vorrei segnallare all’Amministrazione Comunale la quasi totale assenza della Polizia Municipale in Via G. Matteotti (macchine sempre in doppia e tripla fila).Grazie

  2. Dopo lo scempio della bellissima pineta abbattuta davanti all’ospedale Maffucci, conserviamo almeno questo splendido paesaggio! … Peraltro, questo parco è stato già ampiamente “svuotato”
    Manutenzione …

  3. curiosità:
    Può il parroco della Chiesa di San Modestino parcheggiare la propria autovettura davanti l’ingresso della chiesa?
    Il cimitero di Mercogliano è l’unico ad avere orari assurdi (per giunta il giovedì chiuso per l’intera giornata)
    Polizia Municipale assente in via G. Matteotti (si vede solo quando la scuola è aperta 10 minuti)

  4. salve vorrei portare alla luce un questione in via partenio ( parco mecogliano) dove enormi pini sono a pochi metri da abitazione e nessuno se mai chiesto la pericolosita di tutto questo attendiamo una disgrazia per porre rimedio .un cittadino di mercogliano .

Lascia un tuo commento