domenica 22 dicembre 2024
Flash news:   Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano Il progetto “Sport e Salute” ammesso a finanziamento a Mercogliano

Funicolare, rassicurazioni dalla Regione. Foglia: “A settembre arriveranno i fondi”. Video

Pubblicato in data: 14/8/2014 alle ore:15:55 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

foglia“I fondi ci sono e a settembre arriveranno”. La conferma arriva da Taurasi nel corso del convegno sulla nuova legge regionale ed è Pietro Foglia, presidente del consiglio regionale della Campania, a tranquillizzare tutti sui fondi della regione per permettere alla funicolare il cammino interrotto nell’ottobre 2012. “Il milione e trecentomila euro c’è – esordisce Foglia – ora si aspetta a settembre per l’accordo di programma che vede coinvolto il comune di Mercogliano, la provincia, la Regione Campania e questa volta è coinvolto anche il Ministero della Difesa per arrivare ad un protocollo che consenta la gestione dell’impianto”. Come sottolinea Foglia ora la palla passa all’Air: “I soldi per mettere a norma l’impianto e quindi farlo camminare la regione li ha messi, ora spetterà al soggetto attuatore mettere in funzione l’impianto”. Dopo che nei giorni scorsi era tornata di attualità la questione funicolare, anche tramite le segnalazioni di pellegrini che si sono trovati in difficoltà per raggiungere il Santuario della Madonna di Montevergine, arriva la conferma che rassicura tutti ora quindi non rimane che aspettare e questa potrebbe essere stata l’ultima estate senza funicolare. Chissà che l’avvio della funicolare non possa coincidere con la nomina del nuovo Abate e quindi segnare per Montevergine un corso nuovo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. ka ko kesta infrastruttura:- “ki può si muove coi “mezzi” che ha (dà più senso di libertà) : – < ?

Lascia un tuo commento