venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Tutela infanzia e adolescenza, martedì presentazione del progetto. Dello Russo: “Creare rete per intervenire su disagi e maltrattamenti”

Pubblicato in data: 18/9/2014 alle ore:13:39 • Categoria: Comune, SocialeStampa Articolo

abuso“E’ con orgoglio e soddisfazione che finalmente, a breve, si avvieranno i percorsi di sensibilizzazione ed approfondimento a favore dei docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e di counseling per bambini con disturbi comportamentali e rispettivi genitori negli Ambiti Sociali Territoriali B3 e A02 –  spiega il delegato alla Presidenza dell’Ufficio di Piano A02 Comune di Mercogliano – Ente Capofila Avv. Giacomo Dello Russo -. Infatti, grazie al finanziamento del progetto “S.O.S. Infanzia e Adolescenza” da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi dell’art. 12, comma 3, lett. f) della legge 383/2000, il Comune di Mercogliano – Ente Capofila dell’Ambito Sociale A02 affiliato e partner insieme al Comune di Montesarchio .- Ente Capofila dell’Ambito Sociale B3, la Questura di Avellino ed il Telefono Azzurro C.A.M. con le Associazione A.P.S. SannioIrpinia LAB e Associazione culturale ASSUD estenderanno su tutto il territorio provinciale, comprendenti i due Ambiti sociali di cui sopra, di Avellino e Benevento la tutela e la promozione dell’infanzia e dell’adolescenza. Il progetto nasce dall’idea e dalla necessità di istituire un servizio specifico di tutela dell’infanzia, partendo dalla constatazione dell’esistenza di segnali di disagio dei minori e dall’osservazione di difficoltà intrafamiliari. Con una serie di azioni differenziate si vuole operare a favore della famiglia e della scuola con una rete tra servizi sociali e associazioni di promozione sociale. La creazione di tale rete consentirà di intervenire direttamente ed indirettamente sul ruolo educativo delle famiglie e degli insegnanti e di operare concretamente a sostegno dell’infanzia nei casi di segnalazione di maltrattamenti e violenze grazie alla sinergia con la Questura di Avellino ed il Telefono Azzurro. Il 23 settembre 2014 alle ore 11.50 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Statale “Guido Dorso” di Mercogliano si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’importante progetto a favore dell’infanzia e dell’adolescenza”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento