Viale in Sport: divertimento per tutti i gusti con il CONI e la Pro Loco Mercogliano
Pubblicato in data: 3/9/2014 alle ore:13:46 • Categoria: Sport • Stampa ArticoloLa stagione estiva a Mercogliano si chiude con un week end all’insegna dello sport e del divertimento. Sabato 6 settembre il Viale S. Modestino ospiterà “Viale in sport”, evento dedicato ai bambini e ai ragazzi, domenica 7 settembre la “Caccia al Tesoro” nel borgo antico di Capocastello.
Ricca di sorprese e novità si preannuncia la seconda edizione di Viale in sport, organizzata dalla Pro Loco Mercogliano e dal Coni di Avellino, insieme al Comitato Regionale Campano UNPLI e all’Oratorio Don Bosco di Mercogliano ed alla collaborazione della Misericordia del Partenio e dell’associazione Sulle ali del sorriso. La mattina, a partire dalle 10, ci saranno giochi, tornei di calcetto e basket, baby dance, face painting. Il pomeriggio, dopo l’inaugurazione ufficiale alle ore 16, il divertimento sarà assicurato con la pallavolo, il kickboxing, il ciclismo, la ginnastica ritmica, il calcetto, la zumba, il tennis e, tra le novità di quest’anno, anche la scherma ed il rugby.
“ Viale in sport è un vero e proprio villaggio dello sport e del divertimento. – dice il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Vittorio D’Alessio – Tante associazioni sportive si esibiranno nelle loro specialità e daranno la possibilità ai bambini ed ai ragazzi di cimentarsi nelle più svariate discipline, per i più piccoli ci saranno giochi ed animazione e, poi, a fine giornata, l’estrazione di tantissimi premi. Anche stavolta la Pro Loco ha scelto di puntare sullo sport come strumento di crescita e di integrazione sociale e come prezioso attrattore turistico: per una giornata, infatti, Mercogliano sarà la vetrina dello sport a livello provinciale!”.
Attesissima in città la Caccia al Tesoro, organizzata dall’Oratorio Don Bosco di Mercogliano, che animerà il centro storico della città. “ Stavolta i protagonisti della giornata saranno i più adulti – dichiara Modestino Pagano – che dovranno mettere alla prova la loro conoscenza del territorio e scorrazzare tra le strade e i vicoli di Capocastello alla ricerca del tesoro. E’ un’iniziativa nuova, ideata per aggregare, per divertirsi in maniera sana, per scoprire le meraviglie nascoste della nostra città.”