venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

All’Istituto comprensivo i volontari del servizio civile per attività didattiche

Pubblicato in data: 2/10/2014 alle ore:13:02 • Categoria: Attualità, SocialeStampa Articolo

mercoglianoAlla presenza di numerosi Genitori si è svolta nell’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano”, la presentazione delle attività pomeridiane organizzate dal Comune di Mercogliano in collaborazione con la scuola che vedranno impegnati oltre ai Docenti gli Operatori del Servizio Civile del comune di Mercogliano. Ad aprire l’incontro la Vicepreside, professoressa Anna Capossela, che ha illustrato l’organizzazione delle attività ai genitori ed agli alunni presenti. Ha dato poi la parola agli operatori del Servizio Civile, i quali hanno esposto nello specifico i diversi laboratori didattico-creativi che si svolgeranno nei prossimi mesi in collaborazione con gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo, integrando così le attività già cominciate nel Punto Giochi estivo. A partecipare saranno gli alunni della scuola primaria e secondaria, che saranno assistiti anche nello studio. Durante l’incontro è stato evidenziato che grazie all’azione congiunta del Comune di Mercogliano e dell’I.C. Mercogliano è stato possibile pianificare le attività che prevedono la partecipazione di circa 200 utenti. Un plauso è giunto dai Genitori presenti alla dirigenza scolastica dell’Istituto, prof.ssa Oliviero Maria Goretti e al Sindaco Massimiliano Carullo, che hanno fortemente voluto questa iniziativa unitamente all’assessore all’Istruzione Lucia Sbrescia anch’essa presente in sala. I Laboratori andranno avanti fino al mese di maggio 2015. I giovani del Servizio Civile impegnati nel progetto minori collaboreranno con quelli del progetto anziani al fine di promuover e favorire l’integrazione sociale tra anziani e minori. I titoli dei laboratori sono: danza e musiche dal mondo, guerriglia gardening, prendi l’arte e mettila da parte, piccoli chef, cinema a scuola, educhiamoci, teatro, l’arte degli antichi mestieri.

Ai laboratori parteciperanno i seguenti giovani impegnati nel Servizio Civile del Comune di Mercogliano:

AQUINO LUCA MARIA

ARGENZIANO ANTONIETTA

ARGENZIANO ILARIA

BARBIERI MARIA GIOVANNA

COLUCCI VANNA

DE MAIO FABIANA

DEL GAUDIO ALESSIO

ERCOLINO SILVIA

FESTA ROSA

IANNACCONE IDA

LANCIO SABINA

LIZZA BRILLANTE

MITILINI SARAH

PASCOLO ANTONIO

PELLECCHIA CARMEN

RUSSO IRENE

SABBATINO MARIA CRISTINA

SANDULLO ALFONSO

SILVESTRO CARLO

TULIMIERO NORMA

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento