Calcio a 5, spettacolare pareggio per l’ ASD Mercogliano FUTSAL
Pubblicato in data: 7/12/2014 alle ore:18:59 • Categoria: Sport, Calcio • Stampa ArticoloGara d’altri tempi, quella andata in scena stamani al campo Coni di Avellino. Avversari i locali del Città di Mercogliano e gli ospiti del San Nazzaro. D’altri tempi dicevamo, e di fatto le due squadre hanno dato vita ad una bella gara di quelle che si definiscono “ maschie “ con entrate forti e decise, sia dall’una che dall’altra parte, ma sempre nel rispetto delle regole e mai hai limiti del regolamento.
Gli ospiti si presentavano al cospetto della compagine di Mercogliano da primi della classe, infatti il San Nazzaro è la capolista del girone B, questo per chiarire la non facile prova a cui sono stati chiamati gli uomini di Mister Melillo. Avversari titolati quindi, ma i Mercuriali non soffrono di complessi di inferiorità e partono con il piede giusto andando in vantaggio con Petracca che si ripete poco dopo firmando la sua personale doppietta e portando i locali sul due a zero.
Migliore avvio non si poteva immaginare, ma proprio quando la gara sembrava essersi messa sui binari giusti ecco il tracollo che non ti aspetti.La capolista come morsa nell’orgoglio trova nuove forze e comincia a macinare gioco, schiacciando i bianco blu di Mercogliano nella propria metà campo, i locali commettono l’errore di sentirsi come appagati del folgorante avvio, e come accade spesso, quando l’avversario di turno ha i numeri per ribaltare, in pochi minuti si materializza la rimonta e dal due a zero si passa, come nel peggiore incubo, sul due a quattro.Una bella mazzata per la compagine alle falde del monte Partenio, di quelle che spezzano le gambe e le forze, ma gli uomini di Melillo indossano nuovamente l’elmetto scendono in trincea e ricominciano a farsi pericolosi dalle parti del portiere ospite e a dieci minuti dal termine Tarantino accorcia le distanze portando la gara sul tre a quatro.
Ma quando ormai ogni speranza sembrava andata persa arriva il meritato pareggio, nei minuti di recupero, ad opera di De Iasi che ristabilisce la parità e regala ai suoi un punto che fa molto morale considerando il valore degli avversari e l’andamento della gara.
il 5(five) potrebbe esser un buon numero: in pochi non si crea confusione in campo e il gioco fila più liscio