Così non va, installazione antenne in via Partenio: i residenti chiedono verifiche all’ARPAC
Pubblicato in data: 14/12/2014 alle ore:17:40 • Categoria: Così non va • Stampa ArticoloAntenne telefonia mobile, i residenti chiedono verifiche all’Arpac. Infatti secondo alcuni residenti della zona, a breve è prevista un’istallazione di altre due antenne di telefonia mobile su di un fabbricato per civile abitazione presente in via Partenio: “E’ prevista un’installazione di altre due  antenne dopo quella già presente su un fabbricato per  civile abitazione in via Partenio. Questo la dice lunga sotto l’aspetto ambientale e della salute pubblica. Ma la cosa grave è che l’autorizzazione a installare le antenne a pochi metri da una stazione esistente potrebbe essere rilasciata senza le adeguate verifiche dei campi elettromagnetici nell’ambiente circostante. Chiediamo all’ARPAC che vengano fatte le misurazioni di fondo in modo da avere contezza di campi elettromagnetici che gravano sulla zona e da qui valutare se è il caso di fare edificare nuove antenne di telefonie mobile nella zona”.Â
Trovo assurdo che ancora una volta prevalgano gli interessi economici sul diritto di salute del cittadino. La costituzione viene vilipesa un milione di volte al giorno.
Abbiamo anche noi il medesimo problema….https://www.facebook.com/SalviamoIPenniniDiAvellino
abbiamo anche noi il medesimo problema…
kom-è ke tali antenne vengono installate kosì in ritard-o?? sembra ke i telefoni non funzionano perciò ci vogliono le antenne: