Ato Rifiuti, è Mario Bianchino il presidente. Mercogliano escluso dal voto
Pubblicato in data: 30/1/2015 alle ore:15:47 • Categoria: Politica • Stampa ArticoloSi è svolta questa mattina presso l’aula consiliare del comune di Avellino l’Assemblea dei sindaci chiamati ad eleggere il presidente e i due vice dell’Ato rifiuti. Con 1oo voti l’assemblea, così come da designazione del Pd irpino, ha eletto al vertice dell’ente sovracomunale che dovrà gestire la raccolta rifiuti in Irpinia, il sindaco di Montoro Mario Bianchino. Con lui eletti anche due vice: Marco Alaia (Sperone) e Fabio Della Marra (Savignano).
Con un plebiscito (100 si e due astenuti) la guida dell’Ato rifiuti così è andata al sindaco di Montoro. Non è mancata durante l’assise qualche polemica come nel caso del Comune di Mercogliano, che è stato escluso dal voto. Il sindaco Carullo, infatti aveva delegato il consigliere delegato Mario Dello Russo, ipotesi non prevista nella convocazione dell’Assemblea e quindi non è stato ammesso tra i presenti, suscitando la rabbia del primo cittadino di Lauro, Bossone, che si è astenuto per protesta.
Il signor Sindaco, prof. Carullo, non legge nemmeno i regolamenti e spedisce il buon Mario Dello Russo a fare una brutta figura… Senza parole!