Vittoria scaccia crisi a Pesaro, salva la panchina di Vitucci
Pubblicato in data: 9/2/2015 alle ore:10:54 • Categoria: Avellino Basket • Stampa ArticoloLa Sidigas Felice Scandone Avellino torna al successo dopo cinque ko consecutivi.
I biancoverdi espugnano, nel posticipo di ieri sera, il parquet di Pesaro con il punteggio di 62-77 nel match di chiusura della diciottesima giornata di Lega A1. Partiti molto male, i biancoverdi di coach Vitucci hanno sofferto per due quarti, fino alla scossa di un parziale di 18-0 con cui hanno messo in ginocchio i pesaresi, ora raggiunti da Caserta sul fondo classifica. Per la Sidigas, ora a quota 16, due punti d’oro, grazie anche agli score di Banks (27punti) e Harper (20). E la panchina di Vitucci è un pò più salda, in una rinnovata ottica di corsa ai playoff.
A fine gara il mister commenta in questo modo il successo di Pesaro: “Come ho detto ai miei giocatori, ci sono partite che valgono di più dei due punti che assegnano alla fine: quella che abbiamo perso con l’Enel per esempio ha pesato moltissimo da punto di vista psicologico e, anche se in senso esattamente contrario, peserà anche la partita di stasera. Abbiamo iniziato giocando in maniera timorosa ed arida soprattutto dal punto di vista difensivo poi nel terzo quarto ci siamo sbloccati e questo cambiamento ci ha portato a migliorare sensibilmente anche in attacco. Sicuramente abbiamo vinto con merito di fronte ad una squadra che, con un nuovo assetto, veniva da due partite giocate sicuramente bene”.