“We are all brothers”, solidarietà e convivenza tra etnie: domani convegno al centro Campanello
Pubblicato in data: 18/2/2015 alle ore:11:29 • Categoria: Sociale • Stampa ArticoloGiovedì 19 febbraio convegno al Centro Campanello “We are all brothers – Lo sport come inclusione sociale e convivenza civile“. Appuntamento al centre sociale dalle 15.30 alle 17.30. Il convegno è stato organizzato da “ASD Cats Flow Parkour Avellino e il servizio regionale di mediazione culturale Yalla”.
Il Servizio Regionale di Mediazione Culturale YALLA è un servizio diffuso su tutta la regione che opera in favore dell’integrazione della popolazione immigrata, promuovendo la conoscenza e il dialogo interculturale attraverso attività e incontri di sensibilizzazione, di cui quest’incontro fa parte.
Domenica 22 si proseguirà con il torneo di calcetto e domenica 1 marzo in programma la “Giornata Parkour” presso la tendostruttura di Alvanite ad Atripalda. “Cittadini attraverso lo sport” dell’ US ACLI e “We are all Brothers” della Cats Flow Parkour Avellino si pongono l’obiettivo di promuovere lo sport come ulteriore luogo di cittadinanza e spazio privilegiato e fecondo dell’incontro tra persone e popoli di etnie diverse, inclusione sociale e convivenza civile.