gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Comunità Montane, Dello Russo: “No alla soppressione per salvaguardia territorio e occupazione”

Pubblicato in data: 17/3/2015 alle ore:10:12 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

dello russo
“La paventata ipotesi di sopprimere le Comunità Montane non solo è ingiusta, ma gravemente lesiva delle esigenze del territorio, soprattutto dell’Irpinia che rappresenta il polmone verde della Regione Campania – scrive in una nota l’assessore Comunità Montana del Partenio Vallo Lauro Avv. Giacomo Dello Russo  -. Il Presidente Biancardi, della Comunità Montana Partenio-Vallo Lauro (la più grande del Mmezzogiorno d’Italia) con la nuova Giunta, ha rimarcato la necessità della rappresentatività territoriale dei comuni, con delegati zonali, ai quali ognuno di essi può esprimere esigenze e problematiche.
Ad oggi, quale rappresentante della fascia del Partenio, con gli altri colleghi assessori, abbiamo già affrontato la programmazione per la salvaguardia ambientale e forestale 2015 ed abbiamo dato priorità agli operai a tempo determinato, c.d. otd, al fine di garantire loro ed alle loro famiglie le agevolazioni previdenziale, con le 51 giornate lavorative nel corso del 2015.
Interventi, programmazione ed attenzione alle esigenze dei numerosi lavoratori operai otd, oti e della funzione pubblica che, non possono essere risolti con un semplice colpo di spugna della Giunta Regionale, nella cornice della Legge di Stabilità, alquanto discutibile, anche nel profilo della legittimità dell’atto che, dovrebbe essere proprio del Consiglio Regionale.
Auspico un coinvolgimento del territorio e dei suoi rappresentanti anche alla luce di numerosi progetti in corso e non ultimo, nell’ambito dell’accelerazione della spesa, la sistemazione e messa in sicurezza della strada che da Cervinara-San Martino Valle Caudina giunge fino a Montevergine, con ricongiungimento dei vari territorio e sviluppo dell’intera zona della fascia del Partenio”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento