venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Giornata per l’integrazione: oggi atleti, staff e tesserati biancoverdi al centro profughi Ca Reza

Pubblicato in data: 11/3/2015 alle ore:09:51 • Categoria: Attualità, Avellino calcioStampa Articolo
Molotov centro immigrati foto2Il tema dell'integrazione sociale è di strettissima attualità. Non soltanto nel confronto fra diverse culture ma, anche, per tutte quelle persone che vivono ai margini di una comunità.
A loro viene dedicato il quinto e ultimo appuntamento di “Un Giorno per la Nostra città” dove centinaia fra atleti, tesseratie staff tecnici della Serie B dedicano, mercoledì 11 marzo, insieme al proprio territorio, la loro giornata ai temi legati all'esclusione. Una delegazione di calciatori e tesserati dell’A.S. Avellino, questo pomeriggio (ore 17:30), farà visita al centro di accoglienza villa Ca Reza (via Partenio, Mercogliano) dove la cooperativa che si occupa dell'accoglienza (Cooperativa Sociale New Family Onlus), ha in carico circa 180 persone in provincia, ragazzi tra i 18 e i 25 anni, provenienti soprattuttoda Gambia, Pakistan, Mali e Senegal, e tutti richiedenti asilo, giunti in Italia con gli sbarchi tra luglio e settembre.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento