Intensa giornata di sport alla piscina di Mercogliano con il CSI Campania. Foto
Pubblicato in data: 23/3/2015 alle ore:09:36 • Categoria: Sport • Stampa ArticoloE’ stata una intensa giornata di sport, quella vissuta nella piscina comunale di Mercogliano nella giornata di ieri. Il CSI Campania con le prove di nuoto, disputate in mattinata e poi con le partite di pallanuoto, giocate nel pomeriggio, ha dato un forte impulso alle attività natatorie associative in regione.
Il sindaco Massimiliano Carullo, l’assessore allo sport Carmine Dello Russo ed il consigliere Giacomo Dello Russo sono venuti per porgere il saluto del Comune agli oltre cinquecento atleti, tecnici e genitori, accorsi a sostenere le società impegnate nei campionati in vasca; stipate di spettatori le tribune della struttura di piazza Attanasio.
Le manifestazioni si sono svolte per la disponibilità della direzione dell’impianto: “Siamo ben fieri – ha detto il sindaco – di ospitare il CSI Campania a Mercogliano e vi invitiamo fin d’ora ad organizzare una giornata di sport, cultura e solidarietà in estate, assieme all’amministrazione comunale, qui nella cittadina, ma anche presso l’Abazia di Montevergine.”
Per il CSI Campania ha ringraziato dell’ospitalità il vice presidente regionale Enrico Pellino; presenti anche i dirigenti del CSI Avellino, Pasquale e Giuseppe Renzulli. Nutrita la compagine tecnica con il gruppo giudici di gara, capeggiati da Giovanbattista Pelosi e lo staff del nuoto, con Pino Ricciardi prima guida, il medico Giuseppe Avallone ed i componenti la Logistica ciessina, con il responsabile Ciro Stanzione.
La prova di Mercogliano è risultata la più numerosa finora, per numero di partecipanti; circa 230 gli iscritti, suddivisi per categorie e stili natatori. Nel pomeriggio in programma le gare di pallanuoto.