Primarie centrosinistra, alle 15 a Mercogliano hanno votato 195 persone. Fotoservizio
Pubblicato in data: 1/3/2015 alle ore:17:24 • Categoria: Politica • Stampa ArticoloSeggi aperti da questa mattina per le primarie del centrosinistra per designare il candidato presidente alla Regione Campania che dovrà sfidare a maggio l’uscente Stefano Caldoro.
Buona affluenza in città al seggio allestito nella saladi lettura del bar Leo in viale San Modestino. Alle ore 15 hanno votato 195 elettori con a tratti anche file. Presidente del seggio elettorale mercoglianese è Paolo Romano .
In sala lo stato maggiore dei democrati cittadini, con Bruno Gambardella, Bruno Iovino e il giovanissimo Alessandro Graziano.
Al voto (dalle ore 8 alle ore 21) possono accedere tutti i cittadini che hanno compiuto 16 anni. Chi voterà dovrà avere con sé un documento di identità e la tessera elettorale. E’ previsto un contributo di 2 euro per le spese organizzative che pagheranno solo i non iscritti al Pd.
Sulla scheda che verrà consegnata bisognerà barrare il nome del candidato scelto. Dopo ben quattro rinvii sono tre i candidati che si contenderanno il posto da Governatore per il centrosinistra: si tratta dell’europarlamentare Pd Andrea Cozzolino, l’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e il parlamentare del Psi Marco Di Lello. Nei giorni scorsi si sono invece ritirati dalla competizione prima l’onorevole Gennaro Migliore (Pd) seguito dalla rinuncia del candidato di Idv Nello Di Nardo.
I risultati delle primarie saranno resi noti già questa sera dopo le 22.Un banco di prova atteso per il Pd campano dopo i quattro rinvii e le accuse di possibili irregolarità e brogli piovute da più parti con l’invito dello scrittore Roberto Saviano agli elettori del centrosinistra a disertare i 620 seggi in Campania.