gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Al via le iniziative benefiche del “Comitato genitori di Mercogliano”: appuntamento con la moda alla “Guido Dorso”

Pubblicato in data: 18/4/2015 alle ore:07:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

unnamedI genitori di Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo e Summonte si mobilitano per raccogliere fondi e realizzare iniziative a favore dei ragazzi e delle loro famiglie. Il primo appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 17 con la manifestazione «Va di moda… stare insieme» presso l’auditorium della scuola media «Guido Dorso». L’iniziativa, promossa dal «Comitato dei genitori di Mercogliano» in collaborazione con l’Oratorio Don Bosco ed l’Istituto Superiore di Danza di Carmine Pagano e patrocinata dal Comune, ha l’obiettivo di raccogliere denaro, tramite libere donazioni, per intervenire, a fronte dei tagli statali, al miglioramento della qualità della vita di bambini e famiglie. «Il comitato dei genitori nasce con lo scopo di fare da tramite tra scuola e famiglia ma anche per integrare l’offerta formativa  – spiega il presidente Rosalia Valente – con attività extra scolastiche per bambini da zeo a quattordici anni da svolgere nel corso dell’anno. Inoltre vigileremo sul servizio mensa, pulizia e sicurezza delle scuole». L’evento in programma questo pomeriggio mira così ad invogliare i genitori, i commercianti e le associazioni presenti sul territorio a creare momenti di unione e per rivalutare la realtà locale. «Vogliamo raccogliere fondi per la scuola e – prosegue a nome degli oltre 900 genitori aderenti all’iniziativa – cercare di sopperire alle tante carenze quotidiane grazie alla collaborazione volontaria e gratuita di associazioni e commercianti del luogo. Una pratica molto diffusa al Nord Italia ma che, purtroppo qui è ancora poco diffusa». In programma già il secondo appuntamento per l’8 maggio alle ore 18, giorno della Festa della Mamma con il poeta Maurizio Picariello in collaborazione con l’associazione «Le Ali del Sorriso» sempre presso la scuola media di via Roma.  Hanno aderito anche le associazioni locali: Pro Loco, Misericordia del Partenio, Le Ali del Sorriso, Castellarte, Zeza di Mercogliano, Oratorio Don Bosco, Istituto Superiore di Danza di Carmine Pagano, Scuola di Canto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. L’ASSOCIAZIONE CITATA E’ “SULLE ALI DEL SORRISO”. GRAZIE.

Lascia un tuo commento