Estate a Mercogliano: arriva in città il campo di beach volley
Pubblicato in data: 7/7/2015 alle ore:14:55 • Categoria: Sport, Volley • Stampa ArticoloIl calendario dell’Estate Mercoglianese è stato inaugurato da poco più di un mese e di settimana in settimana svela sempre nuove belle sorprese. L’ultima novità è l’allestimento, qualche giorno fa, presso la sede della Misericordia del Partenio, di un campo da gioco di sabbia per beach volley all’aperto, beach tennis e beach soccer.
“Una novità assoluta per Mercogliano – dice il Direttore Artistico dell’Estate a Mercogliano, Carmine Pagano – rivolta ai bambini, ai giovani, agli appassionati dello sport all’aperto, un modo nuovo per vivere l’estate in città all’insegna dello stare insieme.”
Il campo di sabbia in città, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dal consigliere delegato allo sport, Carmine Dello Russo, è aperto a tutti, sarà disponibile utilizzarlo gratuitamente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20.
“Con ogni appuntamento inserito nel programma dell’Estate Mercoglianese – continua il Direttore Artistico – abbiamo puntato a creare degli attrattori innovativi e finalizzati a soddisfare tutti i gusti del pubblico. Il calendario degli eventi, peraltro presentato in esclusiva all’Expo di Milano, pur essendo stato confezionato in tempi brevissimi e con un budget molto ristretto, risulta molto variegato ed è riuscito ad unire proposte innovative alle “storiche” iniziative delle associazioni locali.”
Il rettangolo di gioco è anche utilizzabile per il beach tennis. L’associazione Sporting tennis Team ha indetto pertanto un torneo, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni, che si terrà a partire dal 10 luglio dalle 18.