gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Torna a splendere la Chiesa dei Santi Gioacchino e Anna nel giorno della festività. Foto

Pubblicato in data: 29/7/2015 alle ore:12:28 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

S.Anna_10Splendida cornice quella riservata ai Santi Gioacchino e Anna nella rinnovata chiesa posta in località S. Anna a Capocastello. La festa è molto sentita per gli abitanti del posto, infatti centinaia erano i fedeli presenti per la processione con i Santi. Quest’anno la chiesa godeva di una luce diversa, quella della ristrutturazione. Infatti dopo l’inizio dei lavori dello scorso anno inerenti all’interno della chiesa i ragazzi del comitato festa e abitanti del posto hanno completato l’opera di ristrutturazione. Diversi i lavori effettuati nell’area esterna adiacente alla chiesa anche con la collaborazione della ditta Avitabile Costruzioni sas mediante fornitura del terreno vegetale, dei pali in legno e un supporto manovale tramite un operaio. Ma l’impegno è stato encomiabile di chi da anni opera nel comitato festa: muretti pietra viva, staccionata in legno con riempimento di terreno vegetale dove sono state messe due piante di ulivo e fiori ornamentali e creazione dell’acqua santiera. La chiesa di S. Gioacchino e S. Anna è un punto di riferimento per tutti i fedeli di Capocastello. Infatti durante l’anno si celebrano matrimoni, battesimi e comunioni. Grande sostegno nell’opera di riqualificazione è stato dato dal parroco Don Vitaliano Della Sala che è stato vicino ai ragazzi del comitato. Sostegno economico è stato dato da parte del comune di Mercogliano tramite una somma che viene stanziata per i vari comitati festa. Dopo la celebrazione è stata scoperta da Don Vitaliano una targa donata con spese proprie dall’Assessore al verde pubblico e al turismo Stefania Di Nardo. Presente anche il sindaco Massimiliano Carullo. Nel pomeriggio invece spazio ai bambini con i giochi che sono stati fatti nello spazio antistante la chiesa. Una bella giornata quella trascorsa alla località S.Anna a Capocastello dai grandi e piccoli e nel vedere così bella la piccola chiesetta si saranno stropicciati gli occhi S.Gioacchino e S. Anna.

Mario D’Argenio

 

 

S.Anna S.Anna_2 S.Anna_3 S.Anna_4 S.Anna_5 S.Anna_6 S.Anna_7 S.Anna_8 S.Anna_9 S.Anna_10 S.Anna_11 S.Anna_12 S.Anna_13

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento