Nuovo volto per via Matteotti: cominciati i lavori di restyling
Pubblicato in data: 9/8/2015 alle ore:10:00 • Categoria: Attualità • Stampa Articolo Nuovo volto per via Matteotti. Sono cominciati da alcuni giorni i lavori per la riqualificazione del tratto di strada a partire dalla Chiesa di San Modestino e fino a via Irpinia per un profondo restyling di una delle arterie più popolose della città. Ad eseguire il progetto da 3 milioni 937mila euro dei Fondi Por Campania FESR 2007/2013 comprendente anche le realizzazione di un polo formativo all’avanguardia, la «ATI Base House srl» di Montemiletto vincitrice del bando nazionale con assegnazione dei lavori secondo la modalità di offerta economicamente più vantaggiosa.
Mezzi meccanici e operai, guidati dal titolare Fiorentino Santullo, sono dunque all’opera ininterrottamente anche per il mese di agosto per realizzare quanto previsto dal progetto dedicato alla valorizzazione dei percorsi urbani in un’ottica di sviluppo sostenibile, economico e sociale: nuovi marciapiedi su entrambi i lati con mattonelle antisdrucciolo, il riasfaltamento dell’intero manto stradale, nuovi impianti di illuminazione con corpi illuminanti artistici, integrazione dei sottoservizi per le predisposizioni dei futuri allacci anche per la linea di collegamento veloce a banda larga. Inoltre, in prossimità delle palazzine popolari sarà realizzata un’area a verde attrezzato con panchine, gazebo e giochi per bambini: «abbiamo pensato a questa area vicina anche alle palazzine popolari per venire incontro alle esigenze dei residenti della zona e dare loro un piacevole spazio all’aperto dove trascorrere del tempo e favorire la socialità e l’integrazione – spiega l’assessore Modestino Gesualdo insieme al consigliere Mario Dello Russo –. Il nostro obiettivo è quello di rendere più vivibile la zona migliorandone gli standard qualitativi a testimonianza del grande valore che questa amministrazione dà alle fasce più deboli della popolazione». Grazie ai nuovi impianti di illuminazione, inoltre, la zona sarà maggiormente sicura anche di sera: «Siamo molto soddisfatti per l’avvio di questi interventi anche per le difficoltà nate dopo l’approvazione del progetto e per l’affidamento travagliato dei lavori – sottolinea Gesualdo in riferimento al ricorso fatto dai legali del consorzio Infratech –. Ma quello che conta adesso è consegnare alla città un’area nuova, bella e vivibile». Sul posto a seguire i lavori anche il primo cittadino Massimiliano Carullo: «Sono questi i buoni risultati che i cittadini si aspettano – conclude il primo cittadino Massimiliano Carullo – senza arrecare disagi alla cittadinanza la ditta completerà il progetto lavorando incessantemente».
FdL
..ed invece via Crisci dove il vero mercoglianese abita..quando cammina con i bambini ,essendo senza marciapiedi..pericolosamente, fa il cambio corsia tra buche sterpaglie serpenti sperando di arrivare salvo a via partenio. Secarriva salvo a via partenio..dove naturalmente un passeggino qui non ci entra perche anche qui marciapiedi sono miracoli da chiedere solo a Lourdes. Io speriamo che me la cavo
Concordo quanto osservato e letto sopra. Sono andato a trovare un amico con mia moglie ed il bimbo (3 anni) in passeggino. Dopo aver fatto il tratto di via Partenio tra gingane e appostamenti vari per evitare le macchine che scorazzano veloci ( ormai posso consigliare i tratti dove stare a dx o a sx per non essere travolto) svolto a via Crisci e anche qui vergognosamente senza marciapoedi nel primo tratto ( ed il tratto ormai si e popolato di nuovi residenti). Insomma una indecenza che mette a rischio chi vuole farsi una passeggiata a piedi. Altro che restyling.