“Libri in Comune”, al via giovedì la rassegna con il volume di Piero Mastroberardino “Giro di vite”
Pubblicato in data: 5/10/2015 alle ore:17:49 • Categoria: Cultura • Stampa Articolo“E’ per me motivo di orgoglio annunciare che il prossimo giovedì 8 ottobre si terrà a Mercogliano, nella sala consiliare del Palazzo municipale, (alle ore 18:30) la presentazione del romanzo “Giro di vite” del Prof. Piero Mastroberardino, imprenditore e manager di grande successo, docente universitario, ma anche scrittore, poeta ed artista. Moderera’ l’incontro il Direttore del Mattino – Redazione di Avellino Dott. Generoso Picone. Alla presentazione parteciperà il Sindaco di Mercogliano Prof. Massimiliano Carullo e la Prof.ssa Sofia Ocone che leggerà alcuni brani del romanzo, afferma Lucia Sbrescia Assessore alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Mercogliano.
Si tratta del primo appuntamento della Rassegna: “Libri in Comune” che si colloca all’interno delle iniziative poste in essere dall’ Assessorato alla cultura e pubblica istruzione, che ho l’onore di guidare e che, quest’anno, saranno caratterizzate dal Progetto “Mercogliano Lab”.
Come e’ noto, il Prof. Piero Mastroberardino è al vertice di una delle più prestigiose imprese della storia italiana della produzione vinicola, la Mastroberardino di Atripalda, la cui storia è lunga dodici generazioni. Egli è impegnato nella gestione dell’attività imprenditoriale di famiglia, azienda storica che distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo. Il Prof. Mastroberardino è il fondatore di un centro culturale per la promozione di incontri su temi letterari, figurativi e musicali, ma è anche un talentuoso scrittore e romanziere, un autore che ha già al suo attivo diverse opere letterarie tra cui il romanzo “Umano errare” e il libro di poesie “All’origine dei sensi”. La presentazione a Mercogliano del suo nuovo romanzo, “Giro di vite” (Homo Sapiens Edizioni), che ha già riscosso molto successo ed interesse in tutt’Italia, costituisce un’occasione importante di incontro e di confronto con una delle più brillanti personalità della nostra provincia, stimato ed apprezzato in Italia e all’estero”.