Prende il via Campania Pro Loco Expo 2015 con il taglio del nastro dell’abate Guariglia: “bene la funicolare ma non basta, migliorare l’offerta turistica”
Pubblicato in data: 3/10/2015 alle ore:13:25 • Categoria: Attualità, Cultura • Stampa ArticoloSi è aperta ieri pomeriggio l’edizione 2015 di Campania Pro Loco Expo con il taglio del nastro dell’Abate Padre Riccardo Guariglia con la presenza dei vertici regionali e provinciali dell’UNPLI. La kermesse si pone come obbiettivo la valorizzazione del territorio e delle sue tipicità. Presenti all’inaugurazione le istituzioni cittadine con il sindaco Massimiliano Carullo e parte della giunta comunale. Alla presentazione dell’evento guidato da Giuseppe Saveriano anche l’ex presidente del consiglio regionale della Campania Pietro Foglia che si è fatto promotore nel far attuare la legge regionale del turismo. Foglia ha tessuto parole di elogio nei confronti del presidente regionale Mario Perrotti che è stato caparbio nel spingere affinchè ci fosse una legge che regolasse il turismo sul territorio campano. Parole di elogio rivolte anche nei confronti della Pro Loco di Mercogliano definita la più attiva sul territorio regionale. Nella giornata di ieri a tenere banco anche la questione funicolare. Infatti lunedì mattina il governatore De Luca inaugurerà il cantiere della funicolare. A detta di molti questa è la volta buona come conferma anche l’Abate Padre Riccardo Guariglia ma solo la funicolare da solo non basta a garantire il turismo a Mercogliano e a Montevergine. Intanto per quanto riguarda la manifestazione grande spettacolo in serata con la cover band di Vasco Rossi nonostante la pioggia. L’Appuntamento è per oggi pomeriggio.
Questo è il programma:
ORE 16:15 : Workshop tematico “ Musei, beni culturali e sviluppo del territorio”, sulla necessità di mettere a sistema tutte le risorse presenti nei nostri territori.
ORE 17:00 : Consiglio regionale delle Pro Loco della Campania
ORE 18:00 : convegno: ” I Carri di paglia e i Gigli” e presentazione portale turistico UNPLI CAMPANIA e a seguire presentazione lavori “Scavi Archeologici VIA APPIA” a cura UNI.SA in partenariato UNPLI CAMPANIA
ORE 18.30: apertura stand
ORE 19.30 : accoglienza ospiti – sul palcoscenico Joy Saveriano
ORE 19:45: sfilata del gruppo “Zompa Cardillo” di Montemarano
ORE 20:20 sul palcoscenico centrale spettacolo a cura dell’ Associazione Danza Sportiva “Fidia Dance” diretta dai Maestri Agnese e Paolo Argenziano
ORE 20:40 Gruppo Folk dei Monti Alburni
ORE 22.00: concerto del gruppo “Terraemares”
ORE 24.00: chiusura stand