domenica 24 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Seconda Categoria, il Città di Mercogliano a Venticano per continuare a stupire. Cecchetti: “La nostra forza è il gruppo unito”

Pubblicato in data: 12/12/2015 alle ore:09:22 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

IMG_5780Settimana dura di allenamenti per il Città di Mercogliano che domenica pomeriggio a Venticano cercherà di strappare punti importanti per raggiungere quanto prima la salvezza. La squadra allenata da Nicola De Angelis è reduce dal pareggio casalingo ottenuto domenica scorsa sul comunale di Monteforte Irpino. Una partita equilibrata contro una squadra di pari livello. In classifica che sorride alla squadra del presidente Antonio Sarti che si trova stabilmente nelle prime posizioni dall’inizio del campionato risultando la sorpresa. Nella squadra mercoglianese rientra dopo il turno di squalifica il laterale sinistro Andrea Cecchetti che suona la carica: “Siamo la sorpresa del campionato e cercheremo di confermarci anche domenica cercando di fare bella figura con il Venticano, una squadra abbastanza ostica perché sono a metà classifica come noi ma cercheremo di giocarcela ad armi pari”. Cecchetti è uno dei reduci dal campionato di terza categoria dello scorso anno e analizza le differenze: “Quest’anno la cosa principale che ci permette di fare risultato è il gruppo e soprattutto la preparazione atletica che ci ha resi più resistenti. Un altro fattore importante è la questione mentale, la squadra sta crescendo e ci stiamo rendendo conto giorno dopo giorno che possiamo puntare in alto”. Il laterale sinistro mercoglianese punta poi gli obbiettivi stagionali: “A livello personale la mia speranza è quella di riuscire a fare almeno qualche goal, anche perché non sono molto preciso sotto porta. A livello di squadra  puntiamo a salvarci e poi se otteniamo qualcosa di meglio ben venga ma principalmente dobbiamo salvarci il prima possibile”. Quest’anno la squadra mercoglianese è allenata da Nicola De Angelis, un mister di esperienza per questa categoria, e Cecchetti è chiaro: “Dal mio punto di vista la decisione che ha preso il presidente è stata giusta anche perché il rapporto con lui era diventato troppo amichevole, invece Nicola sa mantenere bene le distanze. Non che Antonio non lo facesse ma lui è più mentalizzato a fare l’allenatore”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento