mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Il Natale a Mercogliano si illumina con il concorso a premi per cittadini e commercianti

Pubblicato in data: 3/12/2015 alle ore:10:01 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

babbo-nataleSi illumina il Natale a Mercogliano con il Comune guidato dal sindaco Carullo che invita cittadini e commercianti a partecipare al concorso a premi «Mercogliano illumina il Natale». «La nostra intenzione è quella di creare un’atmosfera di festa – spiega l’assessore alla Cultura, Lucia Sbrescia – puntando su un concorso che dia spazio alla creatività e alla libera iniziativa dei cittadini, delle scolaresche e dei commercianti che vorranno partecipare».
«Dato il periodo di crisi che stiamo ancora attraversando non ci è sembrato opportuno investire quest’anno migliaia di euro per le festività – aggiunge l’assessore al Turismo Stefania Di Nardo – abbiamo preferito non spendere risorse in tale direzione perché sarebbe stata un’offesa per le fasce più bisognose». Dunque per rallegrare le strade cittadine si punta sul concorso, in scadenza il prossimo lunedì 7 dicembre, che offre ai commercianti e ai cittadini mercoglianesi l’occasione di essere protagonisti nell’abbellire la propria città. L’idea dell’Amministrazione Comunale è, infatti, quella di promuovere la partecipazione attiva delle famiglie nell’abbellimento e nel decoro luminoso di facciate, finestre, giardini e cortili al fine di creare una atmosfera di festa in tutta la cittadina alle falde del Monte Partenio. Il tema scelto è, naturalmente, quello del “Natale” da declinare a proprio piacimento lasciando spazio alla libera interpretazione per creare decori floreali, presepi, simboli natalizi e addobbi da realizzare con ogni tipo di materiale purché non presenti elementi di pericolosità. «Il concorso è suddiviso in due categorie – spiega Sbrescia – una dedicata ai commercianti e l’altra dedicata ai privati cittadini. I migliori di entrambe le categorie saranno premiati il 12 gennaio nella sala consiliare con la somma di 400 euro ciascuno mentre per ai primi tre classificati sarà consegnata una targa ricordo». Per partecipare si dovrà procedere con l’iscrizione gratuita attraverso il modulo scaricabile sul sito del Comune o recarsi direttamente presso gli uffici di Palazzo di Città. Intanto sabato alle 18.30, presso la Chiesa dell’Annunziata in via Amatucci che sarà abbellita con un simbolo natalizio come tutte le chiese della città, in programma il concerto gratuito di Natale della «U.S. Naval Forces Europe Band», il gruppo composto da militari di carriera americani che conta oltre cinquecento concerti annui in oltre quaranta Paesi. Ed ancora, il Coordinamento cittadino di Forza Italia fa sapere che oltre al presepe allestito presso la propria sede, sarà donato un presepe a tutte le scuole cittadine sprovviste. Infine, l’iniziativa gratuita della Pro Loco «Mercogliano Città Natale» che invita tutti i cittadini ad inviare dall’8 dicembre al 6 gennaio un ricordo che possa raccontare lo spirito e le emozioni delle feste del passato. I pensieri più belli saranno poi pubblicati sulla pagina Facebook dell’associazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento