Giovedì la presentazione de “Il Bivio” con l’autore Bruscino, Sbrescia: “Discuteremo del ruolo dei giovani e del fare impresa contro la crisi”
Pubblicato in data: 25/1/2016 alle ore:09:37 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloIl 28 gennaio alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Mercogliano, guidato dal Sindaco Massimiliano Carullo, nell’ambito del progetto curato dall’Assessorato alla cultura e p.i. diretto da Lucia Sbrescia “Mercogliano Lab, Rassegna Libri in Comune”, si terrà la presentazione del libro di Angelo Bruscino: “Il bivio, sogni e speranze dei giovani italiani in tempo di crisi,” (Mondadori). L’incontro sarà moderato dal direttore di Più economia Alfredo Picariello.
Il Dott. Angelo Bruscino è un giovane e brillante imprenditore della green economy, presidente nazionale della Confapi giovani, e gia’ presidente dei giovani Confapi della Campania. Bruscino e’anche un saggista di grande valore. Il suo libro sta avendo un grande successo per le sue idee innovative ed efficaci sui giovani e sul ruolo che essi devono svolgere in questa fase di crisi. È previsto, durante l’incontro, un intervento musicale di alcuni musicisti dell’orchestra M.I.R. di Avellino per ricordare la tragedia della Shoa. Inoltre, sarà esposta un’opera dell’artista Giuseppe Rubicco. L’incontro e’ organizzato in collaborazione con il club per l’UNESCO di Avellino e con i volontari del Servizio civile di Mercogliano ed e’ patrocinato dall’Ufficio scolastico provinciale e dall’Istituto comprensivo di Mercogliano. “Sarà l’occasione, dichiara l’Assessore Sbrescia, per mettere a confronto sui temi dello sviluppo economico e del “fare impresa”, affrontati dal Presidente Angelo Bruscino nel suo interessantissimo saggio, alcuni tra i giovani e brillanti imprenditori irpini (che rappresentano una grande speranza per la nostra terra) facendoli dialogare con il mondo della scuola. In questa fase così delicata, dobbiamo lavorare ancor più che in passato, in un’ottica sinergica, per costruire una rete con la scuole, con le imprese, con le istituzioni, per aiutare le nostre comunità, indirizzandole verso un cammino di sviluppo e di crescita culturale, sociale ed economica”.