marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

L’Abate di Montevergine Padre Riccardo Guariglia benedice le squadre sportive mercoglianesi in nome dell’integrazione tra giovani

Pubblicato in data: 21/1/2016 alle ore:11:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

abate_4L’Abate di Montevergine Padre Riccardo Guariglia benedice le squadre sportive mercoglianesi in nome dell’integrazione tra i giovani. Nei saloni dell’Abbazia di Loreto di Mercogliano hanno fatto visita, l’altro pomeriggio, a Sua Eccellenza Monsignor Guariglia la squadra di I Divisione Pallavolo femminile Asd Mercogliano «The Marcello’s» e il team di Seconda Categoria Calcio Asd Città di Mercogliano. Un incontro che ha sancito nuovamente il connubio tra integrazione e sport: il team calcistico mercoglianese, infatti, ha reclutato da alcune settimane Lamin Ceesay, 20 anni del Gambia e Sounah Naby, classe 1988 del Guinea, rifugiati politici presso i centri di Monteforte e Mercogliano. I due sono stati scelti come centrocampisti e nei giorni scorsi hanno avuto anche l’ok formale dalla FIGC e mercoledì 27 gennaio esordiranno ufficialmente in campo agli ordini di mister Nicola De Angelis presso lo Stadio di Monteforte Irpino dato che il comune di Mercogliano è ancora sprovvisto di una struttura sportiva che possa accogliere allenamenti e partite. Un percorso di integrazione già emulato dal Monteforte Irpino che ha tesserato alcuni giocatori selezionati tra i migranti presenti sul territorio da circa un anno con alle spalle un un lungo viaggio in fuga dai rispettivi Paesi fatto di sofferenze e speranze.
I capitani delle due squadre, Marino Stabiano e Cristina Iannaccone, alla presenza del presidente dell’Associazione Asd Mercogliano Antonio Sarti e del direttore sportivo Giuseppe Salvio, hanno poi simbolicamente donato due magliette all’Abate Guariglia con i numeri 10 per il calcio e 1 per la pallavolo, numeri simbolo per i ruoli più importanti nelle rispettive discipline sportive.
FdL
abate
abate_3

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento