Sbrescia: “da Mercogliano parte un segnale di speranza per superare la crisi”
Pubblicato in data: 17/1/2016 alle ore:14:58 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloPiù forte della crisi, e’ questo il titolo dell interessantissimo libro scritto a quattro mani dall’editore Donatella Di Bartolomeis e dal giornalista Marco Grasso e presentato a Mercogliano. L’evento è stato organizzato dal Comune con l’assessorato alla cultura. Dopo il saluto del sindaco Massimiliano Carullo e dall’Assessore alla cultura Lucia Sbrescia si è esibito il Coro Argento di Mercogliano, guidato dal Maestro Michela Sparano. Ha aperto il dibattito l ‘imprenditrice Di Bartolomeis, che ha spiegato le ragioni i per cui è stato pubblicato il libro e ha discusso sulla valenza del libro stesso, che si rivolge soprattutto ai giovani, ma anche ai meno giovani che purtroppo a causa della crisi economica attuale ,hanno perso il lavoro e si trovano in situazione di disagio occupazionale.Successivamente è intervenuto il giornalista Grasso , il quale ha curato la parte relativa alle interviste con gli imprenditori irpini.
Si tratta di un manuale di grande attualità che offre molti spunti di riflessione, ma che rappresenta al tempo stesso una valida guida su come muoversi per effettuare i passi giusti per la ricerca di un lavoro.E’stata anche l’occasione per ascoltare la voce di chi ce l ‘ha fatta a superare la crisi,di chi , con caparbietà, spirito di iniziativa e sacrificio, si è rimesso in gioco e ha lavorato per raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ seguito un interessante dibattito con il pubblico presente.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.