venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Sri Lanka, Don Giuseppe Iasso deporrà la prima pietra per la prima scuola materna nel villaggio ”Mercogliano”

Pubblicato in data: 2/1/2016 alle ore:16:51 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

padre iassoContinua a dare i suoi frutti la solidarietà di Mercogliano e dell’associazione di Don Giuseppe Iasso nello Sri Lanka. A breve sorgerà nel villaggio “Mercogliano” la prima scuola materna. Infatti tra pochi giorni il parroco della chiesa dell’Annunziata a Mercogliano, Don Giuseppe Iasso, partirà alla volta dello Sri Lanka per deporre la prima pietra per la prima scuola materna. Questo è stato possibile grazie ai fondi messi a disposizione dalla Cei tramite l’otto per mille in quanto una voce è destinata agli aiuti al terzo mondo. Promotore tramite una lettera alla conferenza episcopale italiano Dono Giuseppe che spiega: “si tratta della posa della prima pietra di una scuola materna con i canoni internazionali, la prima che sorge nello Sri Lanka. L’aiuto consistente è venuto tramite i fondi dell’otto per mille che la conferenza episcopale italiana destina per gli aiuti al terzo mondo. A suo tempo – continua il parroco dell’Annunziata – scrissi al cardinale Bagnasco esprimendogli il mio sdegno nel vedere tante spese fatte e nei villaggi “Irpinia” e “Mercogliano” non erano presenti scuole per i bambini. Quindi dopo l’ok del cardinale, presentammo il progetto. Sarà uno scuola con diverse aule che potrà ospitare i bambini più poveri dello Sri Lanka”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento