domenica 24 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Mercatino a Km 0, la protesta del Meetup Amici di Beppe Grillo di Mercogliano

Pubblicato in data: 9/2/2016 alle ore:07:57 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

mercatino alimentareIl Meetup Amici di Beppe Grillo di Mercogliano contesta all’Amministrazione Comunale di Mercogliano l’eccessiva lentezza con cui sta lavorando all’attuazione del progetto “Mercatino a Km 0” per organizzare uno spazio di vendita diretta degli agricoltori locali. Immediatamente interessata al progetto, proposto fin dal 2013 da Cittadini mercoglianesi riunitisi in Meetup, l’Amministrazione comunale nel mese di dicembre 2014 ne aveva anche preannunciato la realizzazione. Ciò nonostante, ad oggi, malgrado gli impegni assunti dal Sindaco e dai vari assessori, il progetto non ha ancora avuto attuazione. Ogni incontro, appuntamento, sollecito avvenuto, sembrava spingere il Comune ad accelerare i tempi; fino a convocare, oltre il Meetup proponente, anche le associazioni di categoria ed insieme collaborare per la redazione di un disciplinare. Si era passati anche ad individuare l’area più idonea (piazzale sottostante la piscina comunale) ed il giorno settimanale (venerdì). Tuttavia, da alcuni mesi, sembra nuovamente essersi sopita la spinta motivazionale del Comune, lasciando ancora una volta il progetto incompiuto. Pertanto, questo Meetup sollecita l’Amministrazione comunale a voler completare l’iter necessario affinché il Mercatino a filiera corta sia una realtà anche a Mercogliano, per la quale ormai serve solo la sufficiente volontà politica ed un minimo di zelo ammnistrativo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento