A Mercogliano il primo Raduno Nazionale di Fiat 500 e derivate
Pubblicato in data: 22/5/2016 alle ore:09:53 • Categoria: Attualità • Stampa Articolo Domenica 22 Maggio 2016, Mercogliano si prepara ad accogliere il primo Raduno Nazionale di Fiat 500 e derivate. L’evento, organizzato dal Coordinamento di Avellino- Partenio- Valle Caudina del Fiat 500 Club Italia con la collaborazione della Pro loco ed il patrocinio del Comune, farà da richiamo per tutti gli appassionati dell’auto storica della Campania e delle zone adiacenti.
Il programma della giornata prevede il raduno dei partecipanti lungo il Viale S.Modestino, cuore della cittadina alle falde del Partenio, e la sfilata tra i paesini limitrofi quali Ospedaletto d’Alpinolo, Summonte, Sant’Angelo a Scala e Pietrastornina. Le auto faranno poi ritorno a Mercogliano, toccheranno la frazione torelli e sosteranno fino alle 17 nuovamente lungo il viale S.Modestino.
Un evento da non perdere per grandi e piccini, un concentrato di storia, motori e bellezze a quattro ruote oltre che paesaggistiche.
La Fiat 500 non è soltanto un mezzo di trasporto: fiore all’occhiello della casa automobilistica italiana per eccellenza, ha portato in alto il nome del Bel paese nel mondo diventando un simbolo di italianità e di orgoglio nazionale.
Motori accesi a partire dalle ore 8 di domani e partenza alle ore 11.30 in una domenica all’insegna di auto fiammanti e passione.