luned� 16 settembre 2024
Flash news:   Conferenza stampa di presentazione della due giorni nazionale dedicata alla Vespa Successo per la settima edizione del concorso di poesia e arte “Ai tuoi piedi”. Foto Acai, Ardolino: “Mercogliano Servizi, il silenzio di Landi e D’Alessio su inefficienze, costi e trasparenza” Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa AIR Campania, dal 12 settembre il piano regionale di trasporto scolastico: 600 corse in Irpinia al giorno Quota 700: Boom di abbonamenti per l’Avellino Basket Dopo il pari deludente con il Cerignola domenica derby con la Cavese Prima campanella nelle scuole irpine: gli auguri del provveditore Fiorella Pagliuca In migliaia per la decima edizione della “Camminata rosa”. Foto

L’attesa è finita: il 25 giugno riparte la Funicolare di Montevergine

Pubblicato in data: 10/6/2016 alle ore:12:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

funicolare (5)Si attendeva solo l’ufficialità e nella giornata di oggi è arrivata: sabato 25 giugno riparte la funicolare. Il mezzo più rapido e veloce d’europa ripartirà non in una data qualsiasi ma nel giorno in cui si festeggia San Guglielmo da Vercelli, patrono dell’irpinia e fondatore del Santuario di Montevergine. Per l’occasione tutti i sindaci della provincia si recano da mamma Schiavona per la solenne celebrazione. Dopo circa otto mesi di lavori, la funicolare riparte per la gioia dei cittadini alle falde del Monte Partenio e per i migliaia di pellegrini che si recano al Santuario. Per il taglio del nastro sarà in irpinia il governatore della regione campania Vincenzo De Luca con tutte le istituzioni cittedini e provinciali. Questa buona notizia proprio quando la strada che conduce al Santuario è interrotta per la frana e dove sono da poco iniziati i lavori. Mamma Schiavona in questo momenta starà tirando un sospiro di sollievo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 3,33 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Un plauso all’Amministrazione comunale tutta. In particolar modo al Sindaco ed al Consigliere comunale Ernesto Primo che tanto si è prodigato per il conseguimento di tale importantissimo obiettivo.

    GRAZIE

Lascia un tuo commento