Montevergine, giovedì 23 giugno riapre la strada
Pubblicato in data: 21/6/2016 alle ore:15:02 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloLa strada per Montevergine riaprirà al traffico veicolare giovedì 23 giugno.
Una riunione nell’ufficio del presidente della commissione Urbanistica e Trasporti della Regione Campania Luca Cascone, ieri mattina a Napoli, ha consentito di fare il punto della situazione.
Il presidente della Provincia Mimmo Gambacorta, il direttore della sede avellinese del genio Civile Claudia Campobasso, hanno concordato le ultime mosse prima di arrivare alla riapertura della strada. Già ieri mattina i tecnici del Genio Civile erano stati sul cantiere di Montevergine per un ulteriore controllo dello stato dei lavori.
La Provinciale 374 è rimasta interdetta anche se si è riusciti a far passare molti mezzi sopratutto nel week end anche per consentire che si potessero svolgere altri lavori di manutenzione al santuario. I bus ovvia mente sono rimasti bloccati a valle. La contemporanea interruzione del servizio della funicolare, ha reso ancora più complicata la situazione. Per due mesi dunque Montevergine è rimasto sostanzialmente isolato. Rimarrà tuttavia chiusa la strada pedonale che passa proprio sotto il costone roccioso.