venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Montevergine, giovedì 23 giugno riapre la strada

Pubblicato in data: 21/6/2016 alle ore:15:02 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

strada 374La strada per Montevergine riaprirà al traffico veicolare giovedì 23 giugno.

Una riunione nell’ufficio del presidente della commissione Urbanistica e Trasporti della Regione Campania Luca Cascone, ieri mattina a Napoli, ha consentito di fare il punto della situazione.

Il presidente della Provincia Mimmo Gambacorta, il direttore della sede avellinese del genio Civile Claudia Campobasso, hanno concordato le ultime mosse prima di arrivare alla riapertura della strada. Già ieri mattina i tecnici del Genio Civile erano stati sul cantiere di Montevergine per un ulteriore controllo dello stato dei lavori.

La Provinciale 374 è rimasta interdetta anche se si è riusciti a far passare molti mezzi sopratutto nel week end anche per consentire che si potessero svolgere altri lavori di manutenzione al santuario. I bus ovvia mente sono rimasti bloccati a valle. La contemporanea interruzione del servizio della funicolare, ha reso ancora più complicata la situazione. Per due mesi dunque Montevergine è rimasto sostanzialmente isolato. Rimarrà tuttavia chiusa la strada pedonale che passa proprio sotto il costone roccioso.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento