Villa a Torelli, la denuncia della consigliera Argenziano: “rinata dopo venti anni e deceduta dopo due anni dalla riapertura!”
Pubblicato in data: 23/8/2016 alle ore:16:00 • Categoria: Politica • Stampa ArticoloLa nostra amministrazione comunale ogni giorno ci insegna come all’improvviso possa cambiare lo scenario della realtà. Panta rei, tutto scorre, tutto si evolve e muta…
Dopo venti anni la villa di Torelli è stata restituita ai cittadini; durante i mesi estivi dell’anno 2014 assessori, consiglieri comunali e volontari pieni di giubilo ed orgoglio, riverniciavano le recinzioni usurate dal tempo. Tutto fu immortalato con foto ed articoli sui giornali; cittadini esterrefatti si trattenevano all’interno del parco.
Ma come dicevamo, tutto scorre e dopo il primo anno di vita, giorno dopo giorno, il “Tubo” si è nuovamente otturato.
La villa è sempre chiusa, nessun personale che vada ad aprirla, nessun controllo, nessun bambino che giochi serenamente sulle giostrine.
A seguito della mia interrogazione, durante l’ultimo consiglio comunale, finalmente arriva la risposta dell’ufficio tecnico con firma congiunta dell’assessore competente e del sindaco:
“Per quel che attiene la villa in loc.Torelli, se ne valuterà l’apertura anche alla stregua della villa a Torrette, perennemente aperta al pubblico”.
Dunque le domande sorgono spontanee:
perché dopo aver utilizzato soldi, tempo e forza lavoro è necessario ricorrere ad una valutazione sull’apertura di una villa che, a dire dell’amministrazione, “risulta in assoluto decoro”?;
perché si finge di riqualificare parzialmente l’esistente?;
perché non affidare ad associazioni la gestione di spazi comunali?
Ed ecco il paradosso del panta rei: l’acqua sempre diversa che scorre nel letto del fiume è sempre una e una stessa corrente!
Le cose non cambiano e se cambiano qui a Mercogliano cambiano in peggio; qui in questo bel paese vi è un’assurda propensione all’autodistruzione (si pensi al campo sportivo, al viale S.Modestino, alle strade dissestate, al centro sportivo…).
SI DOVREBBERO INSTALLARE VIDEOCAMERE