Acqua Fidia, stroncato da un malore nell’area pic nic il cercatore di funghi
Pubblicato in data: 14/10/2016 alle ore:14:07 • Categoria: Cronaca • Stampa ArticoloE’ stato ritrovato senza vita l’uomo disperso la notte scorsa ad Acqua Fidia a Mercogliano. Si tratta di un cercatore di funghi di 76 anni. La famiglia di Avellino aveva dato l’allarme nella serata di ieri. Stamattina le squadre di volontari che hanno battuto la zona, hanno ritrovato il cadavere dell’uomo nei pressi di un’area di sosta per pic nic. Gerardo Carpentiero questo il nome della persona deceduta forse da un malore. Da ore il suo cellulare squillava a vuoto. La speranza era che l’avesse perso. Invece stamane intorno alle 10 la tragica scoperta in zona Vallone dell’Ombra. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina lassù, sul monte Partenio. Dove il 76enne ieri pomeriggio si era recato in cerca di funghi. Prima di sparire nel nulla.
Gerardo conosceva la montagna molto bene. Improbabile che si fosse sparito. Da subito si era intuito che qualcosa era andato storto. Poi le chiamate senza risposta al cellulare che squillava incessantemente hanno contribuito ad alimentare la paura. Così sono partite le ricerche a tappeto di Vigili del Fuoco, Volontari e Nuclei Speciali. Si era alzato un elicottero in volo per monitorare dall’alto per cercarlo disperatamente.
Un dispiegamento di forze enorme: oltre ai vigili del fuoco di Avellino e i carabinieri, questa mattina sono arrivate anche l’unità cinofila da Roma, i nuclei Tas e Saf. Resta da accertare la causa della morte, sul posto è arrivato subito il pm di turno. Una cosa è certa, il corpo non presenta segni di ferite dovute a cadute.  Gerardo è stato trovato con in mano ancora la busta dei funghi. Dolore e lacrime in via Nicolodi a Valle dove Gerardo Carpentiero viveva con la sua famiglia.