Elezioni alla Provincia: è il giorno della verità. Si vita fino alle 20, domani lo spoglio. FOTO
Pubblicato in data: 27/11/2016 alle ore:16:53 • Categoria: Politica • Stampa ArticoloE’ il giorno delle elezioni provinciali. Dalle 8 di questa mattina e fino alle 20 di stasera si voterà per il rinnovo dell’assise di Palazzo Caracciolo. Elezioni di secondo livello, aperte solo agli amministratori dei 118 Comuni irpini.
In campo ci sono 6 liste per un totale di 63 candidati: Irpinia Bene Comune, Unione di Centro, Avellino Popolare, Moderati per l’Irpinia, Proposta Civica per l’Irpinia e Partito Democratico.
Gli amministratori chiamati al voto sono 1287, ma, causa ponderazione, non hanno tutti lo stesso peso specifico. I Comuni, infatti, sono divisi per fasce.
La fascia A comprende i Comuni fino a 3mila abitanti, la fascia B, invece, va dai 3mila ai 5mila. La fascia C, quindi, dai 5 mila ai 10mila, mentre la fascia D prende i Comuni tra i 10mila e i 30mila abitant (Atripalda). Infine c’è la fascia E che comprende i Comuni con una popolazione che va dalle 30mila alle 100mila unità.
Per Mercogliano in campo il consigliere di maggioranza Mario Dello Russo per il Pd ed il consigliere d’opposizione Vittorio D’Alessio con la lista “Proposta Civica per l’Irpinia”.