Ampliamento del cimitero, attivata la procedura pubblica per servizi di ingegneria
Pubblicato in data: 21/12/2016 alle ore:10:38 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloAmpliamento del cimitero: attivata la procedura pubblica da 102 mila euro per l’affidamento del servizio tecnico di ingegneria, progettazione definitiva, esecutiva e sicurezza sulla base del progetto preliminare di oltre 2 milioni di euro approvato con deliberazione di Giunta numero 165 del dicembre 2014. Tale delibera rimandava al Settore Tecnico l’onere di predisporre gli atti per il conferimento dell’incarico professionale dei servizi d’ingegneria. Ad oggi, «per carenza di personale in riferimento alle attuali incombenze degli stessi nonché per la difficoltà di rispettare i tempi della programmazione dei lavori in relazione alle funzioni di istituto» come si legge nella determina 8 dello scorso 12 dicembre, ancora nulla di fatto. Di qui l’avvio della procedura di affidamento, sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con ricorso alla Centrale Unica di Committenza insieme ai Comuni di Forino e Bracigliano come da obbligo per i comuni non capoluogo di provincia di procedere all’affidamento di gare d’appalto di beni e servizi al di sopra di 40 mila euro.
Il bando ammonta a 130 mila euro, di cui 102 mila di imponibile (di cui a sua volta 96 mila euro per servizi di ingegneria e architettura e 6 mila per servizi di geologia), 4 mila di cassa e 23 mila euro per compensi e prestazione professionale. La procedura di gara ha carattere di urgenza per garantire la continuità del servizio pubblico cimiteriale della struttura di Torelli di Mercogliano i cui fossi per inumazione risultano in via di esaurimento. Il progetto di ampliamento, per un ammontare complessivo di 2.110.507 euro di cui 1.491.290 per lavori comprensivi degli oneri della sicurezza e 619.217 per somme a disposizione dell’Amministrazione, è suddiviso, infatti, in due lotti funzionali e prevede la realizzazione di 1.206 nuovi loculi, in linea, a forno e misti in base agli spazi disponibili e 37 ossari e cinerari. Inoltre, nel secondo stralcio sono previsti anche lavori di realizzazione del deposito per osservazioni che sarà ricavato dalla ristrutturazione di un locale esistente, l’adeguamento dello scarico fognario della sala mortuaria, la trasformazione dell’area parcheggio in area di inumazione, la modifica della viabilità di accesso alla struttura comunale «La città a spasso».
PERKE’ NON SI KIAMA KAMPOSANTO ALLORA NON ESSERE DEL GESU’
sull’altro Giornale quello di ATRIPALDA si trova la modalità MANUTENZIONE chissa’ che fine fara’ il GIORNALE NOI SPERIAMO NON KIUDEREBBBBE………………………………………………………………………………………..