Luxuria a Montevergine per la Candelora e per dire no all’omfobia
Pubblicato in data: 2/2/2017 alle ore:23:03 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloIn migliaia questa mattina a Montevergine per il tradizionale appuntamento con la Candelora.
Si è cantato e ballato per ringraziare Mamma Schiavona e ricordare la leggenda secondo la quale nel 1256 la Madonna di Montevergine avrebbe miracolosamente liberato due amanti omosessuali, legati a un albero tra lastre di ghiaccio. Il giorno dell’intervento prodigioso sarebbe stato appunto un 2 febbraio.
Anche quest’anno madrina dell’evento Luxuria, impegnata nella continua lotta all’omofobia. Un motivo in più per festeggiare è l’approvazione della legge per le unioni civili di pochi mesi fa. A Montevergine anche Enrico Lucci storico inviato de Le Iene.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.