UNPLI Campania, domenica 500 volontari del servizio civile a Montevergine
Pubblicato in data: 5/5/2017 alle ore:22:59 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloDomenica 7 maggio il Santuario di Montevergine ospiterà l’ultimo degli incontri dedicati alla Formazione dei volontari del servizio civile dell’UNPLI Campania. Saranno più di 500 tra volontari, operatori locali di progetto e presidenti di Pro Loco, ad arrivare a Montevergine, location scelta dal Presidente regionale UNPLI, Mario Perrotti, a testimonianza della sinergia che da tempo lega l’UNPLI Campania alla Comunità Benedettina.
A presenziare l’incontro sarà Sua Eccellenza Padre Abate Riccardo Guariglia, che fin dall’inizio della Sua nomina ha dimostrato vicinanza e solidarietà ai giovani e che, proprio a loro, durante la celebrazione liturgica, prevista per le ore 11, ribadirà l’importanza dell’impegno civile e del compito che le associazioni e i volontari del servizio civile sono chiamati a svolgere per contribuire a rendere migliore la società attuale.
La giornata di domenica sarà anche un’ importante opportunità per tutti i partecipanti, provenienti appunto da ogni angolo della Regione Campania, di conoscere ed apprezzare le bellezze naturali ed il ricco patrimonio artistico e culturale locale, nonché degustare le prelibatezze del Monte Partenio.
Nel pomeriggio i volontari della Pro Loco Mercogliano con il dottor Emanuele Mollica, accompagneranno i presenti in visite guidate al Museo Abbaziale di Montevergine, finalizzate a far conoscere le prestigiose opere d’arte in esso custodite, vanto culturale per tutta la Campania.
Soddisfazione è espressa dal presidente Unpli Campania:” Come sempre il lavoro dello staff di questo comitato– ha detto Mario Perrotti, – continua a dimostrare le grandi capacità sviluppate nella progettazione di servizio civile nazionale riferita sopratutto all’ambito dei beni culturali e della valorizzazione del territorio! “