domenica 24 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Il cordoglio del sindaco Carullo nell’omaggio in Chiesa al maresciallo Primo

Pubblicato in data: 5/6/2017 alle ore:19:50 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

“Il ritorno alla Casa del Signore del Cav. Uff. Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri, Dott. Ernesto Primo, ha destato in tutta la nostra Comunità un profondo sentimento di commozione e partecipazione.

Questa dipartita segna profondamente la nostra Comunità consapevoli del contributo istituzionale, culturale, sociale e umano, che ha donato alla nostra città.

L’onestà, la moralità, le competenze, la pazienza, la dedizione verso il suo lavoro, l’amore verso la gloriosa Arma dei Carabinieri e l’amore per la sua famiglia, hanno caratterizzato tutta la vita del Luogotenente Primo che ha operato sempre ed inconfutabilmente con estrema professionalità e altissimo senso del dovere.

L’Arma dei Carabinieri, di cui oggi ricorre il 203esimo anniversario della sua fondazione, ha rappresentato un riferimento non solo professionale ma di vita, anche per la sua famiglia.

Il Luogotenente Primo è stato un operatore di bene, del bene comune; ha costruito ponti, legami, solidarietà, amicizia, fratellanza che in queste ore si stanno manifestando in maniera straordinaria con attestazioni di vicinanza concreta verso la sua amata famiglia.

La sua indefessa attività a sostegno dei diritti di tutti, la generosità, il suo elevato altruismo, hanno segnato profondamente questa vita terrena e i cuori di tutti coloro che come me hanno avuto il dono di conoscerlo.

L’amata famiglia e l’Arma dei Carabinieri, su questi due binari si è svolta la breve esistenza terrena del Luogotenente Primo, lasciando un insegnamento di vita che ha segnato i cuori di tutti noi.

Il Luogotenente Primo, vittima del dovere, è stato Comandante di Stazione a Cervinara, Roccabascerana, Avellino, delegato Cobar Campania, delegato COIR interregionale OGADEN, attualmente prestava servizio al Reparto Operativo, Nucleo Informativo del Gruppo Carabinieri Napoli 2, in Castello di Cisterna.

A tal proposito, desidero salutare e ringraziare per la presenza, il Generale di Corpo D’Armata Giovanni Nistri, Comandante Interregionale Carabinieri OGADEN, unitamente a tutte le Autorità Civili, Militari e Religiose presenti.

E’ stato Consigliere Comunale della Città di Mercogliano a partire dal 2010 con delega alla trasparenza e legalità, rapporti con le forze dell’ordine, infrastrutture e dimensionamento delle strutture per le forze di polizia, servizi cimiteriali, protezione civile, trasporti, mobilità e sicurezza stradale, attività produttive e commercio.

Ha sviluppato il suo impegno civile raggiungendo risultati straordinari, come il servizio di video sorveglianza che ha aumentato considerevolmente la percezione di sicurezza e legalità in tutta la città.

Tutto questo con il plauso, del già Vice Capo della Polizia, Dott. Matteo Piantedosi, oggi Prefetto di Bologna, che ieri attraverso una telefonata ha voluto riaffermare le qualità professionali e straordinarie del Luogotenente Primo e porgere la propria vicinanza al dolore della famiglia.

Ha amato la Città di Mercogliano a tal punto da decidere di trasferirsi stabilmente con tutta la famiglia fin dal _2003.

Ha costruito la sua famiglia giorno dopo giorno, donandosi completamente all’amore e all’affetto dei propri cari.

Marito esemplare e devoto, sposato da 33 anni con l’adorata moglie Cira.

Padre premuroso e affettuoso delle amate figlie Marjka e Amalia.

Proprio le sue amate figlie, unitamente alla adorata moglie, hanno manifestato un contegno straordinario, rispetto al dolore immenso, che desidero sottolineare.

Cara Marjka e  Amalia, questi altissimi insegnamenti che il vostro amato papà vi ha trasmesso, rappresentano la vostra forza, la strada da seguire e da trasmettere ai vostri figli.

Per questo motivo la Città si stringe con sentimento di vicinanza e profondo affetto affinchè possiate continuare questa straordinaria eredità di affetti e insegnamenti.

Vivere nei cuori che restano non è morire e il Luogotenente Primo vivrà sempre nei cuori di chi come me, come noi, hanno la fortuna di conoscerlo”.

Massimiliano Carullo, Sindaco di Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento