domenica 24 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Centro per l’Autismo, anche il sindaco Carullo domani alla marcia di Valle

Pubblicato in data: 20/7/2017 alle ore:11:28 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Domani è il giorno della marcia indetta dal Comitato Civico la “Voce di Valle” per chiedere chiarezza sulle sorti future del Centro per l’Autismo di Avellino. Alla luce dei più recenti eventi, i residenti del quartiere hanno chiamato a raccolta cittadini ed associazioni del territorio per invitarli a mettersi in cammino e far sentire la propria voce su una questione di interesse generale che dura da oltre dieci anni. Dai cancelli del cantiere di Contrada Serroni fino a Piazza don Michele Grella, alle porte della Chiesa di San Ciro, la marcia si concluderà con la lettura di un documento-appello da rimettere nelle mani di istituzioni e rappresentanti politici.

Numerose sono le adesioni e le attestazioni di solidarietà che il comitato ha ricevuto nei giorni che hanno preceduto questo appuntamento. La rete del CSV “Irpinia Solidale”; l’Arci Avellino; la Misericordia di Avellino; la Caritas Diocesana di Avellino; la Don Tonino Bello Associazione di Volontariato onlus; l’AGESCI Zona Hirpinia; l’Azione Cattolica della parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo; la UISP comitato di Avellino; la Federazione Provinciale di Avellino del CONI; la Rete degli Architetti Irpini; le ACLI di Avellino; la Consulta delle Aggregazioni Laicali di Avellino; la Confcooperative Campania insieme alla Cooperativa AIPA – Pianeta Autismo; l’associazione “Incontra Autismo”; l’AGE Solofra;  il Comitato per la Salvezza della Dogana, Cittadinanza Attiva Assemblea di Montefalcione e Bassa Irpinia: sono solo alcune delle realtà che hanno risposto all’appello del comitato che le ringrazia una ad una per l’appoggio.

L’appuntamento è per domattina alle ore 10.30: una marcia di solidarietà, di impegno e civiltà. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento