IV Camminata Rosa, tremila in marcia con Iannace a sostegno della prevenzione
Pubblicato in data: 24/9/2017 alle ore:22:48 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloUn fiume in piena tutto colorato di rosa. Tremila persone in marcia da Mercogliano ad Avellino nel nome della prevenzione. Si è svolta domenica scorsa la IV Camminata Rosa, la manifestazione che di anno in anno cresce sempre do più, e che mira a sensibilizzare la prevenzione contro il tumore al seno. Un nuovo strepitoso successo quello dell’Amdos e di altre numerose associazioni nonché naturalmente del medico e politico Carlo Iannace da sempre cuore pulsante dell’iniziativa che sprona alla cultura della prevenzione e invita a diffondere l’importanza dell’aiuto non solo fisico ma anche psicologico per i malati oncologici.
Una prima tappa è stata fatta dinanzi al Centro per l’Autismo di Valle i cui lavori restano fermi al palo per via di intoppi burocratici e da sempre al centro dell’attenzione anche del sindaco Carullo affinché tante famiglie sfortunate possano presto poterne usufruire. Tantissime le personalità presenti tra cui Angelo D’Agostino, Gianluca Festa, il campione Carmine Tommasone, Girolamo Giaquinto.
Poi la Santa Messa celebrata dal vescovo Arturo Aiello nella Chiesa del SS Rosario che ha invitato tutti ad aprirsi alla pazienza e alla misericordia.
All’uscita centinaia di palloncini rosa sono volati in cielo sulle note di Vasco Rossi con “Eh già”, proprio una bella giornata, un inno alla vita nonostante le difficoltà.