domenica 24 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Città del futuro, Carullo e Giuditta a Montecitorio: “Dibattito propositivo in vista della Legge sul Bilancio”

Pubblicato in data: 14/11/2017 alle ore:10:34 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Il sindaco Massimiliano Carullo ieri a Montecitorio insieme a 600 primi cittadini italiani in rappresentanza dell’Irpinia insieme al collega di Summonte, onorevole Pasquale Giuditta per discutere delle «Città del futuro». «Una presenza che suggella ancora una volta le buone pratiche, specialmente in tema di welfare, sviluppate da questa amministrazione  – afferma il sindaco Carullo -. Sono onorato per questo ulteriore riconoscimento alla città e per aver potuto evidenziare istanze relative a problematiche comuni in vista della programmazione del Documento economia e finanza». L’appuntamento, il terzo in questa legislatura, arriva, infatti, proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio, e mira a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale e finanziaria. «Non ci sentiamo isolati come sempre – dichiara il primo cittadino di Summonte Giuditta -. Un dibattito interessante e propositivo tra grandi e piccole realtà che rappresenta un segnale importante da parte del Governo che mostra grande attenzione alle diverse problematiche creando un raccordo istituzionale tra Camera, Commissioni e Anci». Dunque, un ruolo chiave quello dei sindaci quali «avamposto delle istituzioni sul territorio – ha affermato la Presidente della Camera, Laura Boldrini – per questo è importante che Parlamento e Governo vi ascoltino con senso di gratitudine poiché a voi in prima istanza i cittadini rivolgono i loro problemi difficili da risolvere perché spesso i comuni non hanno risorse per rispondere alle richieste della popolazione». Boldrini ha, inoltre, sottolineato la necessità per il Paese «di sviluppare una maggiore coesione sociale per affrontare le sfide globali e uscire definitivamente dalla crisi».
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento