sabato 23 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Crolla costone sulla provinciale che conduce a Montevergine: strada bloccata. FOTO

Pubblicato in data: 21/3/2018 alle ore:12:25 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Crolla costone sulla strada  374 che da Mercogliano conduce a Montevergine: tratto interrotto alla circolazione stradale. Sul posto da questa mattina per verifiche di sicurezza e sullo stato dei luoghi la Polizia Municipale, Carabinieri e i Vigili del Fuoco nonché il sindaco Carullo con l’assessore Gesualdo e il comandante Leo. Probabilmente a causa delle forti ed ininterrotte piogge di questi giorni, unite al drammatica abbruciatura dolosa del patrimonio boschivo, il terreno ha ceduto rovinando sulla strada provinciale insieme ad arbusti, pietre e fogliame. Un crollo imponente che per il momento impedisce la circolazione stradale e rende quanto mai necessaria una messa in sicurezza tempestiva della zona anche in vista dell’imminente primavera e dell’aumento del traffico automobilistico. 
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti il tratto di costa crollato appartiene a un privato inoltre, dato che la strada è di competenza provinciale sarà Palazzo Caracciolo a predisporre la rimozione del materiale. “Subito in contatto con Gambacorta per un pronto intervento – afferma il sindaco Carullo -, il Comune di Mercogliano è vigile ma non è nostra competenza intervenire”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento