sabato 23 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

II Memorial Salvatore Riggiola, aperte le iscrizioni. Appuntamento a Montevergine domenica 3 giugno

Pubblicato in data: 25/5/2018 alle ore:10:19 • Categoria: Attualità, SportStampa Articolo

La Segreteria Provinciale ANCL (Associazione Nazionale Libera Caccia) di Avellino e l’Associazione Sportiva & Circolo Cacciatori del Partenio ANLC di Mercogliano “Salvatore Riggiola”, in collaborazione con tutti i circoli comunali ANLC, organizzano per domenica 03 giugno 2018, nell’area naturalistica del Parco del Partenio e precisamente presso il pianoro di Campo Maggiore di Montevergine, il 21° Campionato Nazionale su quaglie per cani da ferma – II Memorial Salvatore Riggiola. Salvatore Riggiola, mercoglianese, conducente e macchinista della funicolare di Montevergine, uomo onesto, lavoratore instancabile, ligio al dovere, con una grande passione per la caccia e la cinofilia, scomparso dieci anni fa’ all’età di soli 54 anni a causa di un’emorragia cerebrale ce lo colpì proprio mentre era in servizio, ha lasciato un vuoto incolmabile nei suoi cari e in quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo.
Il Circolo Cacciatori del Partenio ANLC di Mercogliano nasce nel 2016 ad otto anni di distanza dalla scomparsa di Riggiola e ne prende il nome proprio in sua memoria.
Con queste parole il Presidente della Sezione comunale ANLC di Mercogliano <strong>Antonio Avitabile</strong> ricorda un amico ed un grande compagno di caccia:« Una persona molto riservata, dedita al lavoro e alla famiglia che ha dato tanto anche nella passione per la libera caccia che abbiamo in comune. Ci tengo a ringraziare il Presidente nazionale e regionale Libera Caccia, nonchè il Presidente Provinciale nella persona di Bernardino Di Conza per aver trasformato una gara amatoriale locale in una competizione a livello nazionale. Un ringraziamento doveroso a tutti i soggetti partners dell’evento ed in particolare all’Ente Parco Regionale del Partenio».
Possono partecipare al campionato i soci dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, con porto d’armi e tessera assicurativa validi e le iscrizioni di partecipazione dovranno pervenire al comitato organizzatore che ha come referenti: Giannini Michele e Antonio Avitabile (320 7149591/3397515208 anlc.mercogliano@libero.it) entro e non oltre il 28 maggio.
Saranno presenti all’evento tutti i Dirigenti Nazionali, Regionali e Provinciale dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, ospite d’onore sarà Stefano Pianigiani, uno dei più grandi addestratori e conduttori cinofili al mondo, l’elenco dei suoi successi è sterminato e suoi risultati sono la dimostrazione dell’intensità professionale e del raggio d’azione, pressoché illimitato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento